Ultimi agriturismo inseriti

Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Agriturismo in Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta è la regione più piccola del nostro stivale, con l’unica provincia e anche capoluogo, Aosta. Questa si trova nel lato nord occidentale del paese e ospita sul suolo tante piccole realtà comunali che offrono ai turisti tanta storia e cultura antica; per la vostra vacanza in agriturismo in Valle D’Aosta, potete scegliere la località di Sarre, un paese che conta quasi cinque mila anime, un territorio molto antico, con arcaiche testimonianze della storia presenti nei vicoli della cittadina; tra i luoghi d’interesse potete visitare il Castello di Sarre e ammirare la chiesa di Saint Maurice, con un antico e caratteristico campanile. La cucina locale è caratterizzata dalle origini del passato, si nota l’assenza del frumento, una particolarità che ha originato nella regione il pane di segale, di fatti molto usato dalla popolazione.  

Si utilizzano i prodotti locali, a differenza dalla cucina del resto d’Italia, qui si usa molto il burro rispetto all’olio di oliva e c’è una grande variante di prodotti caseari.

In queste pagine sono presenti gli agriturismo in Valle d'Aosta che hanno aderito al portale per le vacanze di Turismo oggi

Ricerca avanzata

 

 

Non hai ancora trovato l'agriturismo a misura per te? Controlla anche le offerte proposte dal nostro partner booking cliccando nel banner qui sotto.

Agriturismo in Valle d'Aosta, una selezione di strutture selezionate per te

 

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie