Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

I 10 Hotel più lussuosi al mondo

Copacabana Palace Hotel

Location da sogno, camere da mille e una notte, arredi di lusso e servizi a cinque stelle. E’ l’identikit dei dieci alberghi più lussuosi del mondo, quelli in cui tutti, almeno per una notte della nostra vita, vorremmo dormire. Da Copacabana a Dubai, da  New York a Roma ecco quindi la top ten degli hotel da sogno.

 

Al decimo posto c’è l’esclusivo “Copacabana Palace Hotel” di Rio De Janeiro. L’albergo costruito nel 1923 affaccia sulla famosissima spiaggia di Copacabana ed è l’albergo più lussuoso del Brasile.

Al nono posto c’è un albergo nominato addirittura monumento storico nazionale, il “The Plaza” a New York costruito nel 1907. E’ l’albergo più bello e lussuoso della Grande Mela e può vantare la vista più bella di Manhattan, quella che si può ammirare dalla Suite Royal Plaza.

All’ottavo posto c’è un lussuosissimo hotel indiano, il “Taj Umaid Bhawan Palace”. Situato a Jodhpur è stato costruito nel 1943 ed è uno dei palazzi più grandi del mondo.

Dopo l’India al settimo posto si piazza l’ “Empire Hotel & Country Club” costruito nel 2000 dal Sultano del Brunei. Questo albergo emana lusso e sfarzosità da ogni angolo. Qui nulla è lasciato al caso, ma, tutto è studiato per garantire agli ospiti una vacanza da sogno.

Al sesto posto c’è il “Palms” di Las Vegas, quello che ospita la mega suite del padre di ‘Playboy’ Hugh Hefner.

Al quinto posto il primo dei due alberghi italiani in classifica, il “Four Season Hotel” di Firenze. Qui il lusso si sposa con la storia, l’arte e la cultura. E’ tra gli alberghi preferiti di artisti, stilisti e milionari.

Al quarto posto lo splendido “Westin Excelsior” di Roma. L’albergo della ‘Dolce Vita’, costruito nel 1906 in via Veneto, ha ospitato le celebrità di tutto il mondo. Un vero e proprio gioiello la Suite Villa la Cupola, considerata la suite più grande d’Italia. La suite si estende su due piani, è grande circa 1100 metri quadrati con i soffitti interamente ricoperti di affreschi.

Sul secondo e sul terzo gradino del podio ci sono due hotel di Dubai, nuova capitale mondiale del lusso e dello sfarzo. La terza posizione è dell’ “Hotel Atlantis” con le sue suite da 5900 dollari a notte. L’albergo sorge su un’isola artificiale a forma di palma. Al secondo posto c’è il “Burj Al Arab” con le sue sette stelle. Famoso in tutto il mondo per la forma di vela dell’edificio principale, questo hotel è il simbolo del lusso assoluto.

La corona di albergo più lussuoso, più sfarzoso e più esclusivo al mondo se lo aggiudica l’ “Emirates Palace” di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi. Realizzato dall’unione di 114 edifici, dispone di 394 camere-suite, una spiaggia privata, una sontuosa e ricercata spa, piscine, fontane e tutto quanto possa rendere un soggiorno indimenticabile.

 

 

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie