Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Casa vacanze, cosa portare con voi

casa vacanze montagna

La casa vacanze è una soluzione economica e pratica per trascorrere le ferie in una località balneare o sciistica con tutta la famiglia o con gli amici. A differenza di un albergo o di un Bed and Breakfast, infatti, la casa vacanze è un’alternativa meno dispendiosa dal punto di vista economico e soprattutto consente di poter alloggiare a pochi metri dal mare o dalle piste da sci senza dover sottostare alle regole e agli orari imposti da una struttura ricettiva.

Quando si decide di trascorrere un periodo in una casa-vacanze, bisogna considerare la necessità di portarsi dietro tutta una serie di cose e di oggetti fondamentali per un soggiorno comodo e confortevole. Per legge una casa vacanze, oltre ad essere completamente arredata, deve essere dotata di una cucina attrezzata con tutti gli utensili necessari per cucinare, mentre non è prevista, invece, la biancheria da letto e da bagno che dovrete portarvi da casa, o nel caso fosse possibile, chiederla al proprietario pagandola a parte. Poiché non sempre si hanno le idee chiare su cosa si troverà in una casa-vacanze, ecco una piccola lista di oggetti da portare assolutamente con voi per fronteggiare al meglio ogni evenienza.

In cucina troverete pentole, posate, piatti e bicchieri per la preparazione dei vostri pasti, mentre non è prevista la presenza di fazzoletti, detersivi o di biancheria da cucina. In questo caso è consigliato mettere in valigia una confezione minitaglia di detersivo per i piatti, una spugna sempre per i piatti, uno strofinaccio, dei piatti e dei bicchieri di plastica, una caffettiera e del caffè. Se non volete sprecare soldi per la spesa, potete portarvi anche dei flaconi minitaglie di olio e aceto. Per il bagno, invece, dovrete portarvi un asciugamano, un ospite, un accappatoio, un paio di ciabatte per la doccia e naturalmente tutto l’occorrente per la vostra igiene.  Non dimenticate anche del detersivo per il bucato e delle mollette per stendere i vestiti. Per la stanza da letto, invece, non dimenticate federe e lenzuola per il letto. Se avete ancora spazio in valigia, potete portare anche un adattatore per la corrente e un ferro da stiro da viaggio.

Questi gli oggetti indispensabili per un soggiorno confortevole nella vostra casa-vacanze. Naturalmente molto dipenderà dallo spazio che avrete a disposizione in valigia e se non esserci abbastanza posto per tutto, niente paura, potrete sempre acquistarlo in loco presso il supermercato più vicino.

 

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie