Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

I vantaggi di una vacanza in B & B

vantaggi vacanze in b&b

Sinonimo per eccellenza della vacanza low cost, i Bed and Breakfast sono diventati negli anni la soluzione ideale per chi ama viaggiare senza spendere cifre da capogiro. Inizialmente preferiti da giovani e viaggiatori senza grandi pretese, negli ultimi anni i Bed and Breakfast hanno diversificato la loro offerta garantendo soggiorni esclusivi anche ai viaggiatori più esigenti che possono scegliere di alloggiare, ad esempio, in castelli e dimore storiche.

Il termine ‘bed and breakfast’ tradotto dall’inglese significa ‘letto e colazione’ e ben sintetizza il tipo di servizio offerto da queste strutture. I B&B sono delle strutture private che offrono a pagamento una stanza per il pernottamento e la prima colazione. Queste strutture possono mettere a disposizione solo un numero limitato di stanze per gli ospiti e la cucina deve essere riservata esclusivamente a questi ultimi. Forniscono la biancheria per le stanze e per il bagno e garantiscono il servizio di pulizia a ogni cambio di ospite o almeno due volte a settimana. Ecco alcuni dei motivi che spingono ogni anno tante persone a scegliere questa formula per le loro vacanze.

I vantaggi di un B&B a costi contenuti.  Il costo di una stanza con prima colazione in B&B è molto inferiore rispetto a quello di una camera d’albergo con trattamento di prima colazione. Nei B&B sono garantiti alcuni dei servizi che si possono trovare negli alberghi come la pulizia in camera e il cambio di biancheria per bagno e letti.

Posizione. La maggior parte dei B&B si trova in posizioni centralissime e consentono di organizzare al meglio il proprio soggiorno spostandosi comodamente in centro.

Contesto familiare. Inserendosi in un contesto familiare l’accoglienza è molto più calorosa rispetto a quella che si riceve in un qualunque albergo, i titolari sono più disponibili a fornire informazioni e aiutare il proprio ospite a sentirsi a suo agio.

Le camere. Le camere sono arredate tutte in maniera diversa a differenza delle anonime camere d’albergo e sono fornite di bagno in camera.

Le strutture. In genere i B&B sono strutture piccole e a conduzione familiare. Questo elemento garantisce una maggiore privacy all’ospite e un maggiore senso di sicurezza soprattutto per le donne. Questo tipo di struttura consente al turista di conoscere da vicino le abitudini e la vita reale dei paesi visitati.

Ospiti e non clienti. La differenza fondamentale tra un B&B e un  hotel è che nel primo ci si sente ospiti di una famiglia e non clienti che pagano per occupare una stanza come accade, invece, nel secondo.

 

 

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie