Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Migliori B&B del mondo: al primo posto c'è un italiano

B&B casaportagioia

Il migliore B&B del mondo è italiano, è immerso nel verde delle colline toscane e si chiama “Casa Portagioia”: è il miglior Bed and Breakfast del mondo secondo il “Travelers’ Choice Hotel Awards 2013” di TripAdvisor. Scelto tra 650mila strutture sparse su tutto il pianeta, la struttura di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, ha sbaragliato la concorrenza ottenendo l’ambito riconoscimento assegnato dagli utenti del famoso sito di recensioni on-line.

La struttura, infatti, ha ricevuto ben 583 recensioni eccellenti su un totale di 585 che gli sono valse la palma del B&B migliore del mondo. Ma qual è il segreto del “Casa Portagioia”? Come prima cosa la tranquillità e il silenzio che si respirano in tutta la struttura. Chi scegli di trascorrere un periodo di vacanza in un B&B cerca soprattutto questo: relax e riposo per disintossicarsi dalla frenesia e dallo stress della vita di città.

Gli ospiti di questa piccola struttura ricettiva di Castiglion Fiorentino hanno apprezzato soprattutto la possibilità di rilassarsi e ritemprarsi circondati dalle dolci colline toscane. A decretare il successo del B&B anche la qualità dell’accoglienza e la bellezza della location. La “Casa Portagioia”, infatti, è una piccola tenuta di campagna riadattata a struttura ricettiva situata tra gli uliveti aretini e affacciata sull’indimenticabile Valle di Chio.

La struttura offre ai suoi ospiti cinque camere da letto indipendenti e due appartamenti dove soggiornare e rilassarsi. Grazie alla presenza di una grande piscina i visitatori possono scegliere di rilassarsi sul lettino a bordo vasca e prendere il sole, o sfruttare i raggi solari per fare elioterapia e sottoporsi trattamenti benessere.  Con 533 recensioni eccellenti su un totale di 545 si classifica al secondo posto l’ “Athole Guest House” di Bath nel Regno Unito. La struttura è una splendida casa in stile Georgiano situata ad appena dieci minuti a piedi dal centro, dove sembra di ritornare indietro nel tempo, nell’Inghilterra dei primi del ‘900.

Tra i punti a favore della struttura ci sono la pulizia, la qualità dell’accoglienza, la comodità delle stanze e la colazione con prodotti fatti in casa. Al terzo posto, infine, con 308 recensioni eccellenti su 310 si classifica il “No1” di St. Ives in Cornovaglia. Accoglienza calorosa, camere comode e confortevoli e colazione straordinaria hanno reso questa struttura la terza migliore al mondo. In questa speciale classifica stilata dai viaggiatori, figura un’altra struttura italiana, il “Roof Barocco Suite” di Lecce che con 134 recensioni eccellenti su 136 si classifica al venticinquesimo posto.

 

 

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie