Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Magica Londra

"delle città tutte sei il fiore"

da To the City of London di William Dumbar

ponte di londraE’ proprio il caso di dirlo; l’ultimo viaggio che ho fatto a Londra, notoriamente la mia città preferita, è stato all’insegna della magia. Abbiamo visitato il famoso binario 9 ¾ della stazione di King Cross citata nel mitico Harry Potter.

Siamo stati ancora una volta nella meravigliosa Hampton Court e nuovamente, dopo tanti anni nella pittoresca Greenwich, villaggio marinaro ricco di storia e di cultura non distante dal centro città.

E da li è stato un susseguirsi di incontri e di eventi del tutto straordinari. Persone e cose che ancora una volta ci hanno permesso di accumulare esperienze e sensazioni che solo Londra può dare.

Londra si identifica nei suoi grandiosi monumenti ( pensate al Westminster e al Big Ben oppure alla vicina Westminister Abbey e a Buckingham Palace, la Torre di Londra e il Tower Bridge specchio del glorioso passato della città. Oppure volgete lo sguardo verso il futuro, con i grattacieli della City, lo Shard di Renzo piano o la moderna funicolare che attraversa tutto il Tamigi collegando due quartieri prima lontani.)
Si rispecchia nei tanti musei che come la città sono “liberi”, gratuiti: il British, la National Gallery, il London Museum, il Museo di Scienze e quello di Storia Naturale, il bellissimo Victoria& Albert museum o la moderna Tate Modern.

Londra è i suoi stupendi parchi che riempiono la città di verde e che fungono da sfogo per i tanti londinesi stabili e di passaggio; basta pensare a Hyde Park che si estende per gran parte del centro città, o al signorile Regent Park, nella parte nord. Oppure all’ aristocratico St James Park o al preferito dai personaggi del cinema Hampstead Hill.

big ben

Londra è anche i suoi quartieri, pregni di secolare storia come Mayfair, Kensington, Chelsea, Bloomsbury, Marylebone, Covent Garden, Piccadilly,….Ciascuno con una sua ben precisa e riconoscibile identità. E in essi le tante dimore storiche come la meravigliosa Wallace Collection, la Somerset House o la Sir J.Soane museum.

E ancora le attrattive oramai diventate anche esse simboli di Londra, come la London Eye, la ruota panoramica, il millenium bridge che va ad affiancare i tanti ponti storici sul Tamigi, l’ acquario di Londra o lo zoo di Regent Park.

E’ questo che da anni cerco di fare capire a tutti voi che avete la pazienza di leggere queste pagine su di una delle migliori guide in italiano su Londra del web!!!

Cerco di descrivere tutto ciò che riguarda la città di Londra con tutto quello che può interessare a chi in essa si reca per vacanza, studio o lavoro.

Per questo riporto nel sito Londra pratica e i consigli per vivere a Londra, la musica inglese, i ristoranti di Londra, la nightlife londinese, la Londra gay e trasgressiva, le nuove tendenze mondiali che a Londra sbocciano come fiori a primavera; e ancora la Londra letteraria e culturale; i musei di Londra, le attrazioni, i divertimenti di Londra.

Nella guida di Londra troverete i servizi che potranno essere utili nel momento in cui organizzerete il vostro viaggio nella capitale inglese: i trasferimenti da e per gli aeroporti di Stansted, Heathrow, Luton e Gatwick.( quindi sarà possibile prenotare un taxi a Londra direttamente dal sito; il servizio di alloggio in appartamento per lunghi periodi e l’ affitto di monolocali per brevi periodi; la ricerca dell’ hotel più conveniente per voi col miglior rapporto qualità prezzo e meglio adatto alle vostre esigenze; i corsi di inglese nelle migliori scuole di Londra e a prezzi vantaggiosi.

Nel sito troverete tante informazioni utili per trovare lavoro e trasferirsi a Londra; abbiamo raccontato di personaggi che hanno vissuto o hanno avuto importanti legami con Londra come Lady Diana, Shakespeare, Rolling Stones, Beatles, Hugh Grant, Robbie Williams, I Queen, Oscar Wilde,… Parleremo delle avventure di Harry Poter e di ciò che rappresenta per il pubblico di piccoli e grandi.

E’ raccontata la storia della Letteratura inglese per gli studenti e gli appassionati; la storia di Londra per chi pensa che la città oggi non sia altro che l’ insieme delle sue storie, risalenti a più di 2000 anni fa. Vi parleremo delle curiosità varie che giorno dopo giorno andremo a scovare; Londra è una città particolare che ha la caratteristica di essere poliedrica sotto molti punti di vista e, proprio per questo motivo, di riuscire ad affascinare tante persone dai gusti più disparati.
La capitale inglese offre tanto e per tutti.

Abbiamo scritto e continueremo a farlo, scoprendo sempre nuove cose fantastiche di questa meravigliosa città.
Cercherò di sforzarmi per far capire a voi lettori quello che si può provare in una città come Londra.
Le sensazioni di chi vive la città per un lungo periodo.
Le sensazioni di chi di Londra si è innamorato.

 

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie