Ultimi villaggi inseriti

Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Villaggi in Friuli Venezia Giulia

La vacanza nel Friuli Venezia Giulia nei villaggi regala momenti di relax e riposo, i turisti sono coccolati da tutti gli agi connessi a una vacanza di questo genere; in questa regione, sita tre le montagne e le coline, con ampie pianure nel centro e una costa contraddistinta dalla presenza di diverse lagune, tra cui quella di Grado, Marano e Lagunare, dove le maggiori località balneari  e sicuramente quelle più conosciute sono quelle di Grado e Lignano Sabbiadoro.

Una località quest’ultima in provincia della città di Udine, oggi  collegata alla terra ferma tramite una stradina regionale, ma non è sempre stato così, in passato era una zona completamente immersa nell’acqua, e si poteva raggiungere solo con un mezzo adatto, una barca collegata al sito di Marano. Qui il turismo ha cominciato a farsi conoscere fin dai primi anni del novecento, quando fu costruito il primo impianto balneare, che presentava un vero ingresso nel mondo del turismo estivo. Se andate a Cividale potrete ammirare la statua di Giulia Cesare.

La cucina regionale locale è rinomata in tutto il paese, salumi e formaggi sono pregiati, molti sono i piatti tipici locali conditi con i sapori e i profumi della terra. Uno di questi è il Cevapcici, che dovete assolutamente assaggiare, un piatto a base di carne insaporita con le numerose spezie profumate.

In questa pagina sono presenti villaggi in Friuli Venezia Giulia che hanno aderito al portale per le vacanze di Turismo oggi

Ricerca avanzata

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie