Curiosità

Emozionanti, utili o divertenti: ecco i regali giusti per viaggiatori incalliti

Per conquistare con un regalo amici e parenti che amano viaggiare le proposte non mancano

Cosa si può regalare a una persona che ama viaggiare? A volte la soluzione non sembra essere a portata di mano perché scattano le preferenze individuali. C’è chi predilige l’accessorio utile e chi, al contrario, esulta solo di fronte a un dono originale e divertente. Per fortuna il mercato mette a disposizione idee regalo natale di ogni tipo e per tutte le tasche, capaci di accontentare viaggiatori di ogni tipo.

Un viaggio accontenta tutti

Cosa più di un viaggio, può far felice un amante dei viaggi? La scelta del dono, in questo caso, è sicura. Un cofanetto che prevede un soggiorno di due o più giorni, magari anche all’estero, sarà sicuramente gradito. Le date del viaggio sono aperte, quindi non occorre conoscere gli impegni di chi riceverà il regalo.

Per viaggiare almeno con la fantasia

La vostra amica viaggiatrice è piena di impegni che la costringono a tenere la valigia nell’armadio? In questo caso fatela viaggiare con il pensiero. Una mappa interattiva permette di rivivere i viaggi fatti, semplicemente toccando la corrispondente zona del mondo. Ottima scelta anche un libro o un film che parlano di viaggi, oppure la guida del luogo che da tempo vorrebbe visitare. Sarà sicuramente di buon augurio!

Bottigliette da viaggio

Fra le idee regalo natale capaci di coniugare l’utile con il dilettevole si fa strada il kit di mini bottiglie travel size. Consentono di avere con sé in viaggio shampoo, creme o dopobarba lasciando a casa i flaconi più grandi e ingombranti. Ottima soluzione per chi si muove solo con il bagaglio a mano.

Cuscino per la cervicale

Chi fa viaggi lunghi, in treno, aereo o pullmann non può farne a meno. Serve di notte per riposare meglio e di giorno per evitare dolorosi attacchi di cervicale legati a posizioni sbagliate. In ogni caso è comodissimo per tutti e può essere associato alla mascherina e ai tappi per le orecchie. I viaggiatori notturni o di lungo raggio vi ringrazieranno sicuramente per queste utili idee regalo natale.

Per la casa del viaggiatore

Anche stando a casa, tra un viaggio e l’altro, è bello pensare a luoghi lontani. Non sempre il regalo per il viaggiatore deve essere messo in valigia. Può anche essere una componente d’arredo, originale o ricercata, da godere con gli occhi. Ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutti gli ambienti. Cuscini, tovaglie, stampe, lenzuola e perfino piastrelle ispirate a iconici luoghi del mondo, dal Giappone fino a New York, saranno graditissime.

Viaggiatori e fotografi

Se il vostro viaggiatore ama fermare sulla carta ogni attimo della sua esperienza, la stampante fotografica portatile lo entusiasmerà. Di dimensioni ridottissime è pronta a fornire immagini con una buona resa fotografica e di formato mini. Eccellente per stampare, anche durante il viaggio, ricordi indimenticabili.

Una calda coperta

Per viaggiatori backpacker o amanti del campeggio la coperta da viaggio è decisamente un must have. Calda, arrotolabile e leggerissima può essere portata ovunque. Naturalmente sarà apprezzatissima anche da chi fa lunghi viaggi in aereo per ripararsi dal freddo durante la notte.

Articoli simili

Guarda anche
Close
Back to top button