Fordham University: il tuo viaggio studio a New York
La Fordham University è una meta molto desiderata da tutti coloro che sognano di fare una vacanza studio negli Stati Uniti
La Fordham University è una meta molto desiderata da tutti coloro che sognano di fare una vacanza studio negli Stati Uniti. New York è la città cosmopolita per eccellenza, dove culture differenti si incontrano, e fondono, per dar luogo ad un clima stimolante perfetto per chiunque voglia arricchire il proprio bagaglio culturale e ampliare le proprie conoscenze.
Perché Fare una vacanza studio a New York?
Se stai vagliando tra diverse opzioni sicuramente ti starai chiedendo perché consigliamo proprio New York come meta per la tua vacanza studio.
New York la città più popolosa degli Stati Uniti e vi confluiscono uomini e donne da tutto lo stato. Può a tutti gli effetti essere considerata un centro di eccellenza per ambiti molto diversi tra loro come, giusto per citarne alcuni, la moda, la finanza, la cultura, i media e la comunicazione e la ricerca.
È una città viva e pulsante che ha molto da offrire ed è in grado di catturare l’attenzione di chiunque andando a stimolare su diversi fronti. Ecco perché sarà facile venire convolti dalla città e lasciarsi inglobare dalla sua multiculturalità, favorendo così non solo l’apprendimento della lingua ma anche l’apertura mentale e culturale.
Non a caso New York sorge su uno dei più grandi porti naturali del mondo, luogo in cui confluiscono migliaia di persone diverse da paesi diversi.
Paul Auster scrisse:
“New York era un luogo inesauribile, un labirinto di passi senza fine: e per quanto la esplorasse, arrivando a conoscerne a fondo strade e quartieri, la città lo lasciava sempre con la sensazione di essersi perduto.”
A volte, ma solo a volte, per ritrovarsi bisogna lasciarsi perdere. E New York è qual paese delle meraviglie un po’ magico ma al tempo stesso sicuro che ti farà sicuramente trovare la strada per il tuo futuro.
Il miglior modo per imparare l’inglese è, oltre a quello di seguire i corsi, lasciarsi immergere in quel gomitolo di gente intricato e infinito che, se affrontato da soli, può spiazzare. Grazie a 1trinityviaggistudio avrete la possibilità di fare una vacanza studio a New York visitando in tutta sicurezza le attrattive principali della città.
Cosa vedere a New York?
Il programma studio organizzato da Trinityviaggi.it prevede ben 6 visite che ti faranno scoprire la splendida città di New York. Cosa potrete visitare?
- Times Square: La piazza conosciuta come “l’incrocio del mondo”, dove confluiscono vie piene di negozi, musei e teatri.
- Empire State Building: il grattacielo più famoso di Manhattan, alto ben 443 metri di altezza
- Il Top of the Rock: un osservatorio ospitato sul grattacielo della General Electric Building. Si trova all’interno del complesso Rockefeller Center e ti permetterà di ammirare lo skyline di New York, dell’Empire State Building e di Central Park.
- American Museum of Natural History: Il museo di storia naturale americano è sicuramente uno dei più famosi e visitati di tutto il mondo. Una meta imperdibile per poter fare il pieno di cultura.
- High Line, Meatpacking & Tribeca: si tratta di un parco realizzato su una sezione della West Side Line, una ferrovia sopraelevata ormai in disuso.
- Il Meatpacking District: un quartiere commerciale in cui potrai fare acquisti e mettere in pratica la conoscenza del tuo inglese.
- Tribeca: una storica area alla moda divenuta famosa per la presenza dei suoi vecchi edifici industriali.
- Statua della Libertà: può a tutti gli effetti essere considerata il simbolo stesso di New York, perfetta per uno scatto da postare sul tuo feed.
- Ellis Island: una piccola isola che ospita il museo sull’immigrazione.
- Il Financial District: potrai visitare la famosissima Wall Street e sentirti sopraffatto dall’imponenza dei suoi grattaceli. Tappa quasi obbligatoria, il Memoriale dedicato alla caduta delle Torri Gemelle e delle vittime.
- Central Park: Central Park è forse il parco cittadino più famoso al mondo. Non a caso è divenuto il luogo protagonista in molti film o serie TV. Al suo interno ci sono cascate, laghi, parchi giochi, piste da pattinaggio e addirittura uno zoo.
- Museum Mile, si tratta di un agglomerato di musei disposti sulla Fifth Avenue. Potrai visitare il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim e il Museo del Barrio al Cooper Hewitt.
- Brooklyn Bridge: il ponte di Brooklyn fu il primo ponte costruito in acciaio. Fu realizzato per collegare l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn a New York ed è finito per diventare un simbolo della città.
- Chinatown: il quartiere saturo di ristoranti cinesi divenuto famoso anche grazie a moltissimi film
- Greenwich Village: famoso per ospitare numerosi locali, jazz club e teatri off-Broadway.
- Little Italy: un po’ di casa a New York dato che è il quartiere in cui vivono molti degli italiani emigrati negli Stati Uniti.
- Coney Island: famoso per le ampie spiagge che la rendono una meta ambita per tutto il periodo estivo e per l’atmosfera rarefatta da parco dei divertimenti che imperversa dal XX secolo.
Fordham University – New York
Studiare a New York significa poter approfittare della formazione di una università prestigiosa come la Fordham University. Fondata nella centralissima Manhattan nel 1841, è ad oggi una delle migliori università di New York. Grazie a Trinityviaggistudio.it avrete la possibilità di frequentare la Fordham University soggiornando in un campus accogliente e, soprattutto, dislocato in una zona sicura di New York. In compagnia di studenti provenienti da tutto il mondo avrai la possibilità di approfondire la conoscenza del tuo inglese, di visitare la città e di fare nuove e stimolanti amicizie.
Il programma pensato appositamente per gli studenti internazionali consente di migliorare le competenze della lingua inglese. Verranno infatti affrontati:
- L’insegnamento della costruzione di frasi e paragrafi;
- Il potenziamento delle capacità di comprensione;
- L’analisi della lettura, la grammatica e la fonetica.
“Era troppo per crederla vera; così complicata, immensa, insondabile.
E così bella, vista da lontano: canyon d’ombra e di luce, scoppi di sole sulle facciate in cristallo, e il crepuscolo rosa che incorona i grattacieli come ombre senza sfondo drappeggiate su potenti abissi.”
New York descritta da Jack Kerouac.