Idee vacanza

Hotel Levanto, la tua casa lontano da casa

Le Cinque Terre, inserite nel 1998 dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’umanità da salvaguardare

Hotel Levanto e’ una dimora stile liberty che offre ai suoi ospiti il massimo comfort in una location unica e ricca di bellezze come quella della suggestiva Levanto, meta ricca di storia e tradizioni

Chi vorrà dedicarsi alla visita delle Cinque Terre, cercando Hotel Levanto sarà impossibile non essere colpiti e affascinati dalla splendida dimora in stile liberty Villa Margherita, il Boutique Hotel costruito nell’anno 1906 e completamente ristrutturata nell’anno 2006, situata nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, e location perfetta in cui alloggiare durante la visita di Levanto.

Perché visitare Levanto

Le Cinque Terre, inserite nel 1998 dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’umanità da salvaguardare rappresentano un contesto naturalistico unico nel suo genere. Levanto in particolare, è un piccolo borgo caratterizzato da casette dai colori vivaci incorniciato da mari e monti e rappresenta una meta di vacanze molto suggestiva in cui recarsi. Destinazione ideale per gli amanti delle attività all’aperto, dello sport, dell’enogastronomia e della storia, con tutte le sue attrazioni e bellezze da scoprire, Levanto rappresenta senza alcun dubbio una meta da visitare durante il viaggio nelle Cinque Terre.

Le attrazioni di Levanto

Levanto, piccolo borgo posizionato tra il mare ed i monti, è ricco di bellezze naturali e suggestive esperienze da vivere grazie alle molteplici e affascinanti attrazioni che offre.

Meta perfetta per gli amanti delle attività fisiche, a Levanto è possibile fare sport acquatico, ma anche trekking o godersi lunghi giri in bici all’aria aperta tra i sentieri ed i vigneti.

Fra i prodotti tipici liguri, i vini locali, la storia di cui il borgo è ricco, le attività all’aperto che è possibile organizzare e le bellezze naturalistiche, Levanto si attesta una destinazione ideale per diverse tipologie di viaggiatori che siano famiglie o giovani in cerca di attività sportive da svolgere in contesti naturalistici che sono riusciti a mantenere fino ad oggi la loro autenticità.

Gli amanti dell’enogastronomia troveranno in questa località la possibilità di scoprire nuovi sapori e vivere suggestive esperienze. A Levanto è, infatti, possibile visitare i vigneti di cui la località è ricca e dedicarsi alle degustazioni organizzate al loro interno.

Vermentino, Albarola, Bosco, Sangiovese, Merlot e Ciliegiolo sono alcuni dei nomi dei vitigni che compongono le straordinarie coltivazioni in questi vigneti che, allargandosi, arrivano ad affacciarsi quasi verso il mare. Per dedicarsi allo shopping culinario ci si potrà invece recare in via Garibaldi, sita nel centro storico di Levanto, dove si troveranno diverse botteghe ricche di prodotti tipici liguri.

Levanto è anche ricca di storia e per immergersi in essa basterà passeggiare lungo le stradine del borgo in cui si camminerà tra tante casette colorate ed edifici la cui costruzione risale anche al 1600, come il vasto complesso sito nella piazza del Comune, inizialmente predisposto per ospitare le monache di clausura dell’ordine di Santa Chiara, le monache Clarisse ed oggi attuale sede del Comune di Levanto, la Biblioteca Civica ed il Polo informativo del Parco delle Cinque Terre. Tra le altre cose da vedere nel centro storico di Levanto c’è anche la splendida Chiesa di Sant’Andrea, il Castello di Levanto, la Loggia Medievale, l’antica Via Emanuele Toso e l’antica Torre dell’Orologio.

Tags