Curiosità

Coniugare Sport, Relax e Vacanze: un’idea nel Salento

Il Salento è il posto giusto per qualsiasi tipologia di vacanza e per ogni periodo dell’anno

Ognuno intende la vacanza in modo diverso, c’è chi preferisce stare lontano da qualsiasi attività fisica per dedicarsi solo al relax immersi nella natura e chi vuole coniugare relax e momenti di attività fisica per restare sempre in forma e praticare, nei pochi momenti liberi dal lavoro, lo sport che preferisce.

Il Salento è il posto giusto per qualsiasi tipologia di vacanza e per ogni periodo dell’anno. Terra dalle mille possibilità, mare pulito e acque cristalline in cui specchiarsi, spiagge libere per rilassarsi o lidi attrezzati per gli amanti del movimento anche in estate. In spiaggia è possibile praticare molti sport acquatici, ma non solo, passeggiate a cavallo e percorsi di trekking di diverso livello, insieme a un background di cultura e tradizione enogastronomica, che fanno di questa terra un luogo unico e indimenticabile per una breve fuga dalla routine o per una lunga vacanza, da single o in coppia per una fuga d’amore, in famiglia con bambini al seguito o per una vacanza da nonni all’insegna del mare e del buon cibo.

Ma la vera novità degli ultimi anni è lo sviluppo dei campi da golf, per i più esigenti golfisti o per coloro che muovono i primi passi verso questo sport, che riesce a combinare allenamento muscolare non traumatico con l’autodisciplina e la concentrazione.

Acaya Golf Club

Uno dei campi da golf più rinomati del Salento è l’Acaya Golf Club, amatissimo dai golfisti più esperti, ma anche da coloro che vogliono affrontare nuove sfide con circuiti sempre più esigenti.

Il club offre un percorso a 18 buche Par 71 di 6.192 m di lunghezza. Durante i diversi match è possibile godere del ricco panorama dove scorci naturali e combinazioni idriche sapientemente mixate, rendono il paesaggio quasi da favola, tanto che il golfista si troverà immerso tra laghi e cascate e un cielo sempre blu. Un paesaggio quasi surreale che coinvolgerà l’intera famiglia.

L’area di estende per 6 chilometri e alterna piccoli bacini d’acqua con ampie distese di ulivi che rilassano lo sguardo e favoriscono la giusta concentrazione per concludere in modo avvincente ogni partita. I giocatori potranno utilizzare il driving range, il putting green, il pitching green e la zona bunker, particolarmente difficile e adatta a chi accetta le sfide più complesse.

Il Club offre lezioni private per i più piccoli, da prenotare presso la reception, divise in diverse fasce di età e commisurate al livello di esperienza, tutte guidate da esperti e pazienti golfisti. Il golf, infatti, è uno sport molto adatto anche ai più piccoli, dal momento che stimola al rispetto delle regole attraverso l’autodisciplina imposta dal gioco e favorisce il fiorire di nuove amicizie, tutto viene proposto, dai maestri, in forma ludica e solo al fine di far divertire anche i più piccoli, che in tal modo acquisiscono competenze divertendosi. Ma ciò che convince maggiormente è il fatto che è praticato all’aria aperta, a contatto diretto con la natura, fatta di verdi distese d’erba, ulivi e l’immancabile odore di mare, presente in tutto il meraviglioso Salento.

Il golf è l’alternativa ideale per chi vuole intervallare giornate di mare, montagna o di una vacanza culturale, alla pratica di questo fantastico sport.

L’Acaya Golf Club: oltre ogni aspettativa

L’Acaya Golf Club, inoltre, mette a disposizione una spa attrezzatissima per tutte le esigenze. Cura del corpo, relax e meditazione sono i servizi base della SPA; thermal suite per i più inflessibili che desiderano un percorso personalizzato alle proprie necessità, utilizzando tecniche innovative e prodotti di altissima qualità nelle mani esperte di massoterapisti ed estetisti affidati.

L’area fitness, attigua alla thermal suite, è dedicata a chi vuole combinare golf, relax e un po’ di sano movimento con attrezzature degne delle migliori palestre. Tutto incorniciato da spettacolari panorami che rendono questo luogo magico e seducente, come il cielo sempre chiaro, la brezza leggera che sale dal mare e l’odore degli ulivi e dei mandorli.

Molto accattivante è il ristorante dell’Acaya Golf Club, ricco di proposte culinarie tipiche del Salento e dell’intera Puglia, dove l’ospite potrà scegliere tra pescato fresco, cucinato in modo sapiente dallo chef, o un menù di carne rigorosamente italiana e cucinata secondo la migliore tradizione, il tutto accompagnato da ottimo vino locale.

Finalmente in Salento, con l’Acaya Golf Club, troviamo il giusto compromesso per chi intende le vacanze come un mix di relax e sport a misura d’uomo!

Coniugare Sport, Relax e Vacanze: un’idea nel Salento
5 (100%) 1 vote[s]
Tags

Articoli simili