Destinazioni

Il periodo ideale per andare sulla spiaggia di Mirissa

Quando visitare le spiagge di Mirissa per vedere la migrazione delle balene

Stabilire quando sia il periodo più opportuno per andare nello Sri Lanka vuol dire prestare molta attenzione ad alcuni aspetti. Soprattutto se il tuo intento è di andare sulle spiagge di Mirissa. Sebbene lo Sri Lanka sia un’isola relativamente piccola, vive due distinte stagioni monsoniche con alcuni mesi che non si apprestano ad essere i migliori per vivere le meraviglie balneari.

Alta stagione in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è baciato dal sole in alcune parti dell’isola praticamente tutto l’anno. Tuttavia per vivere le bellezze delle spiagge di Mirissa, bisogna andare tra dicembre e marzo. Ottobre e novembre sono spesso i mesi più piovosi nella zona, e la spiaggia in questione non sarebbe vivibile come si deve. Le temperature aumentano di mese in mese in intensità fino ad aprile, mentre da maggio in poi è più facile imbattersi in pioggia e temperature più fresche. Ulteriori informazioni sulle altre belle spiagge in Sri Lanka le trovi su questo sito.

I mesi di aprile e novembre cadono tra le due stagioni dei monsoni; il tempo può essere dunque sia pazzesco sia piovoso? Giorni misti di pioggia e sole si verificano spesso in tutta l’isola durante i mesi a ridosso tra la fine di una stagione e l’inizio di un’altra.

Il tempo

Le temperature e l’umidità tendono a raggiungere il picco tra aprile e maggio. Questo accade in particolare nelle zone più abitate, dove il cemento e l’inquinamento tendono a trattenere il calore.

Se dunque scegli un altro mese dell’anno per partire, noterai a malapena l’umidità mentre ti godi la persistente brezza marina sulle spiagge. Se ti sposti dalle zone balneari le cose precipitano. Una passeggiata sulla strada o nell’entroterra lontano dalla costa è un buona idea comunque per renderti conto della tradizione e degli usi di paese, completamente diversi dai nostri.

Quando visitare le spiagge di Mirissa per vedere la migrazione delle balene

Se organizzi nel periodo giusto il tuo viaggio, avrai la possibilità di vedere sia balene blu che capodogli durante le escursioni organizzate appositamente per l’ avvistamento di balene. Le balene migrano, quindi catturarle in punti specifici potrebbe richiedere del tempo. Quindi non bisogna mai spazientirsi.

L’alta stagione per vedere le balene a Mirissa e nel sud dello Sri Lanka è tra dicembre e marzo. Le balene possono anche essere viste sulla costa orientale di Trincomalee tra giugno e settembre. Infine, Alankuda Be ach a Kalpitiya è il luogo ideale per vedere i delfini nello Sri Lanka tra dicembre e marzo.

Tags

Articoli simili