Destinazioni

Le destinazioni ideali per i viaggi per single

Il viaggio in solitaria rappresenta una tipologia di vacanza che non tutti hanno il coraggio di fare perché ci mette a contatto con le nostre paure più intime e i nostri limiti. Nonostante questo, negli ultimi anni sta diventando una tendenza in continua crescita sia in Italia che all’estero.

Tra i turisti in solitaria ci sono anche i single che, per le coincidenze della vita o per scelta personale, si trovano di fronte alla condizione di viaggiare senza accompagnatore, eccezione fatta per amici nella stessa situazione sentimentale, che sia voluta o subita. Sembra, infatti, che degli 8 milioni di single presenti in Italia, un’alta percentuale non stia assolutamente cercando l’anima gemella.

Le mete per single, come è semplice da intuire, non sono quelle adatte anche agli altri tipi di turisti: per prima cosa perché ogni categoria ha le sue destinazioni migliori, in secondo luogo perché per chi è solo ci sono dei luoghi davvero perfetti, come quelli proposti sul sito di eDreams.

Questi viaggi rappresentano una splendida esperienza per chi sente il bisogno di fare nuove esperienze, per chi ama l’avventura in totale libertà e, perché no, anche per chi cerca la persona di cui innamorarsi. Del resto, quale occasione migliore di una vacanza?

Quali mete per single

Fare una lista di tutte quelle mete adatte per i single sarebbe molto difficile, considerato che sono numerose e sparse in tutto il mondo. Si possono però elencare quelle che piacciono di più, indipendentemente dalla personalità del viaggiatore (che ha una grande importanza).

Ibiza. Se la stagione è l’estate, Ibiza è la meta dei viaggi per single per eccellenza. Spiagge sempre popolate, mare splendido e vita notturna che rappresenta uno dei punti di forza di questo luogo, il divertimento qui non manca. Considerato che non richiede un budget da capogiro è perfetta anche per i più giovani.

Siviglia. La città spagnola riesce a coniugare bellezze del luogo, divertimento e spese ridotte. Sì, perché rispetto a molte altre città europee è una meta economica. Da scoprire le sue celebri spiagge, la magia del flamenco e l’atmosfera unica che si respira. È una meta più consigliata per l’inverno.

Bangkok. Vero e proprio paradiso per single, qui è possibile concedersi l’avventura che si cerca dalla vacanza, il divertimento, il relax e la scoperta di una cultura diversa. Più consigliato visitarla durante la stagione invernale.

Lisbona. I single più romantici potranno dare libero sfogo alla loro voglia di incontrare l’anima gemella, magari osservando la città portoghese da uno dei suoi splendidi miradouro. Viaggio unico e accessibile, è ideale per qualsiasi età.

Cosa mettere in valigia

Consigli che valgono un po’ per tutte le vacanze, ma che è bene ricordare. Il primo è quello di portare un abbigliamento consono alle temperature del paese che si visiterà. Ciò significa che andrà evitato tutto quello che sappiamo già che non indosseremo. Altro consiglio è quello di non portare più di due paia di scarpe, anche perché ingombrano e difficilmente ne indosseremo di più. Terzo, altrettanto importante è quello di controllare il meteo prima di partire.

Le destinazioni ideali per i viaggi per single
5 (100%) 2 votes
Tags

Articoli simili