Destinazioni

Vacanza alle Canarie, la meta turistica più amata dagli italiani

Trasferirsi alle Canarie? Perché no!

Le isole Canarie sono una delle più magiche realtà turistiche a livello mondiale. Sono isole vulcaniche dove è possibile trovare sempre un ottimo clima, con una perenne ed eterna primavera. Qui, tra Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro, è possibile trovare spiagge infinite, oceano luminoso e una natura selvaggia.

Sei in cerca di informazioni utili per conoscere questa meta turistica e scoprire come poter viaggiare in totale serenità verso questo magico posto? Sei nel posto giusto! Abbiamo alcuni consigli importanti, che ti permetteranno di organizzare un trip nel minimo dettaglio, tra posti da visitare e alloggi adatti a te. Sono moltissimi gli italiani che hanno scelto di vivere in queste isole, lasciandosi cullare da un paesaggio fantastico.

Alla scoperta delle isole Canarie

L’Arcipelago spagnolo, è situato nell’Oceano Atlantico, a poca distanza dalle coste del Marocco, Tropico del Cancro, alla stessa latitudine dei Caraibi e delle Hawaii. Le 7 isole nate dalla furia vulcanica presentano una costante aria dolce, sole caldo e una natura sempre fiorita. Questo tocco romantico e leggero si mette in forte contrasto con i deserti, i vulcani e le rocce. Le cose sono note sul luogo per regalare uno spettacolo unico, cadendo a picco sull’oceano.

Circondate da 1.500 km di costa, con insenature, numerose baie, le scogliere e le magiche dune sabbiose; ogni isola ha un suo carattere e offre la possibilità di spaziare tra attività di mare e montagna. Ogni tipo di vacanza è ben accetto: richiama gli appassionati di vela, di sole e tintarella, snorkeling, ma anche windsurf, sci acquatico, trekking e freeclimbing.

Vacanza alle Canarie: idee Pasqua 2018

C’è un periodo dell’anno molto particolare per viaggiare: hai mai sentito parlare della Pasqua a Tenerife? Si tratta di un’occasione fantastica per vivere una vacanza al caldo, cercando di entrare nelle feste religiose, negli eventi dedicati alla Pasqua, scoprendo la magia dell’isola. Oltre al periodo estivo o al Carnevale e al Capodanno, anche la Pasqua è un motivo valido per visitare Tenerife. Se ti abitui a prenotare per tempo, troverai sempre il miglior prezzo e non correrai il rischio di non trovare camere o case disponibili. Le principali località pasquali a Tenerife sono Adeje e San Cristobal de La Laguna, dove fare anche il bagno in piscina, sfruttando una temperatura compresa tra i 19 e i 24 gradi.

Trasferirsi alle Canarie? Perché no!

Non ti è mai capitato di sognare in grande? Molti italiani, infatti, affascinati da uno stile di vita rilassato, una meta esotica e il clima mite, pensano addirittura di trasferirsi alle Canarie, abbandonando il Bel Paese. Il motivo? Oltre alle bellezze del territorio e all’eterna stagione primaverile, la vita costa meno e i ritmi lavorativi sono molto più gestibili.

Molti giovani e in particolare i pensionati, alla ricerca di pace, nuova vita e una pensione più alta, scelgono di trasferirsi, lasciando l’Italia alle spalle. Domina anche l’idea di comprare una casa, sfruttando prezzi accessibili e un mercato immobiliare in continua rivalutazione, come avviene per le case in vendita a Fuerteventura. Stai pensando che fare nel tuo prossimo futuro? Che sia per vacanza o per la vita, prova a sognare in grande e immaginare un trip verso le Canarie.

Vacanza alle Canarie, la meta turistica più amata dagli italiani
4.2 (84%) 5 votes
Tags

Articoli simili