Destinazioni

Vacanze a Bibione: nel segno del comfort e persino del lusso

La spiaggia di Bibione si caratterizza per la sua lunghezza, ma non solo: sono diversi gli elementi che la rendono attrattiva e speciale

La vacanza al mare rappresenta un vero e proprio must per gli italiani, non a caso si tratta di un elemento naturale al centro di molte canzoni, in modo particolare di quelli noti come i tormentoni estivi.

Una delle mete più interessanti del panorama nazionale si trova in Veneto, non lontano da una delle città d’arte più rinomate non solo del Belpaese, ma del mondo intero: la superba Venezia. La località di cui stiamo parlando è Bibione, famosa per la spiaggia di ben 8 km ma anche per i molteplici servizi che offre, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Non manca l’offerta alberghiera di eccellenza, con tanto di hotel dedicati a chi vuole andare in vacanza portando con sé il proprio cane, ai giovani che desiderano divertirsi con gli amici e alle famiglie con bambini.

Particolarmente interessanti gli hotel di Bibione 4 stelle, la soluzione ideale per gli amanti del lusso e del comfort. Si caratterizzano per le camere ampie e spaziose, a cui uniscono servizi come il trasporto bagagli. Sono inoltre dotati di aree relax, centri fitness, la soluzione ottimale per chi desidera fare attività fisica o rilassarsi, nonché soluzioni come wi-fi e parcheggio incluso per gli ospiti. Hotel che sono l’ideale per vivere tutta la bellezza, il mare e l’allegria dell’estate bibionese.

La spiaggia di Bibione: bella, pulita e attrezzata

La spiaggia di Bibione si caratterizza per la sua lunghezza, ma non solo: sono diversi gli elementi che la rendono attrattiva e speciale, a cominciare dalla sua connotazione geografica.

Bibione presenta infatti una conformazione lagunare, dovuta alla presenza del fiume Tagliamento che converge con la Litoranea Veneta. Un ambiente unico, non dissimile da quello che si può trovare in un’isola.

Le acque sono pulite e tenute costantemente monitorate dal punto di vista della qualità ambientale. Lo testimoniano i prestigiosi riconoscimenti ottenuti non solo in ambito italiano ma anche europeo: Bandiera Verde, Bandiera Blu e certificazione europea EMAS, quest’ultima molto ambita e conferita alle realtà che si contraddistinguono per un impegno verso un turismo eco-sostenibile. Bibione è anche questo.

Non mancano in spiaggia i servizi, anch’essi particolarmente curati. Questi vedono persino un livello importante di assistenza medica, assicurata dalla presenza di presidi medici pronti a intervenire ogni qualvolta si rivelasse necessario. Un livello altissimo di efficienza, tratto storico e tipico di una regione come il Veneto, che a Bibione, nella sua spiaggia e non solo, raggiunge livelli assoluti.

Mare… ma anche relax

Bibione è una meta turistica semplicemente perfetta per quanti sono alla ricerca di esperienze di relax, al mare, in hotel e non solo. Una delle strutture più esclusive è il centro termale Bibione Thermae, in cui è possibile fruire dei benefici di una risorgiva di acque termali. Un luogo dove sono predisposte sia un’area wellness sia una zona SPA, con trattamenti e servizi di eccellenza, da realizzare in solitudine, in coppia o con gli amici.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio