Destinazioni

Come raggiungere Milano Centro dall’aeroporto di Malpensa

Ti consiglieremo in che modo muoverti nel capoluogo lombardo alla ricerca delle più belle realtà da scoprire

Hai in mente una visita a Milano? Sei nel posto giusto, poiché ti consiglieremo in che modo muoverti nel capoluogo lombardo alla ricerca delle più belle realtà da scoprire. Perché si, è vero che quando parliamo di Milano parliamo di una delle capitali europee della moda, ma nel milanese vi è davvero tanto altro da visitare.

Milano è molto pratica da raggiungere, grazie anche ai suoi 3 aeroporti, tra i quali spicca quello di Malpensa. Ogni giorno offre tantissimi eventi, mostre e un’infinita serie di negozi da poter provare durante le sessioni di shopping sfrenato. Senza dimenticare poi che Milano offre anche una quantità infinita di scorci bellissimi, che vanno ben oltre al classico passaggio (considerato pero d’obbligo) al Duomo.

Come spostarsi verso il centro

Se arrivi in aereo, potrai raggiungere il centro di Milano da Malpensa affidandoti a taxi (con costo medio di un centinaio di euro), autobus e al comodissimo Malpensa Express. Si tratta di un treno che ti porterà direttamente nel centro, nel cuore pulsante della città partendo proprio dall’aeroporto. Chi preferisce invece viaggiare in pullman, potrà sfruttare il collegamento con la Stazione Centrale di Milano, che è, a sua volta, ben servita grazie ai trasporti pubblici.

Considera che molte persone che viaggiano dall’Italia, per evitare di arrivare fino al centro città in auto (e rischiare di ricevere multe salatissime), lasciano la macchina parcheggiata proprio a pochi passi dall’aeroporto. Sfruttando i parcheggi low cost vicino l’Aeroporto di Milano Malpensa non dovrai preoccuparti di nulla. Arrivi, lasci la tua macchina in una zona sicura, e ti sposti con i mezzi pubblici, fino a scoprire tutto ciò che Milano ha da offrirti.

Che cosa visitare a Milano

Duomo di Milano

Grazie alla metro, potrai trovarti in pochi minuti nel centro città, e ammirare uno dei monumenti più fotografati e ammirati d’Italia: il Duomo. Da non dimenticare poi un passaggio alla Galleria Vittorio Emanuele, che è un angolo molto elegante, che conduce verso Piazza della Scala, dove è possibile trovare il celebre Teatro.

Se hai voglia di ammirare l’architettura di Milano, è consigliabile spingersi fino a Brera, uno dei quartieri più belli, che sembra addirittura un paesino, ma rappresenta un punto storico e delizioso per la città. Discorso analogo per Piazza Gae Aulenti, che accoglie i nuovi grattacieli milanesi, vero gioiello inaugurato nel 2012.

Chi cerca la movida e il divertimento può recarsi su via Garibaldi e Corso Como, belle di giorno, ma particolarmente scatenate e vive di sera, tra discoteche e cocktail bar.

Se vuoi un tocco di storia, recati al Castello Sforzesco, uno dei simboli veri, che presenta Musei, Biblioteche e Archivi. Sorge all’interno di uno dei parchi più belli, ovvero Parco Sempione, luogo di punta per i residenti e non solo.

Hai mai sentito parlare dei Navigli di Milano? Qui potrai scoprire la bellezza di negozi tradizionali e locali per aperitivo o cena, mentre ammiri la Darsena.

Come raggiungere Milano Centro dall’aeroporto di Malpensa
5 (100%) 1 vote

Articoli simili