Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Agriturismo in Italia

Vacanze in agriturismo: la fuga perfetta dalla vita in città

agriturismo in ItaliaUna vacanza lontano dal traffico urbano e dai centri affollati, una fuga che porta a stretto contatto con la natura, con ambienti tranquilli e vaste zone di verde che vi circondano: una vacanza in agriturismo può diventare l’ipotesi migliore per chi è alla ricerca di un’esperienza rilassante e diversa.

Immaginate una location lussureggiante, lunghe passeggiate alla scoperta di scorci naturali, escursioni in bici o, perché no, a cavallo. A regnare sovrano è un paesaggio rilassante e silenzioso che domina spesso un soggiorno all’interno di un agriturismo in Italia.

Oltre a entrare in contatto la bellezza della natura, scegliere le aziende agrituristiche vuol dire anche imparare a conoscere la gastronomia italiana, apprezzando i prodotti tipici di ogni diversa regione o località. Il gusto del buon mangiare si mixa con e le antiche tradizioni che sono alla base della cucina italiana, imparando “sul campo” quelle che sono le caratteristiche dei prodotti più consumati in Italia ed esportati oltre i nostri confini.

Gli agriturismi in Italia sono davvero tantissimi che diventerebbe impossibile riuscire a raggrupparli tutti: le loro peculiarità sono quelle di offrire servizi di mezza pensione, pensione completa o bed & breakfast, garantendo anche la possibilità di usare il ristorante all’interno di luoghi da favola, dove è anche possibile organizzare eventi e cerimonie di diverso genere (dai matrimoni, ai battesimi e cresime).

 

Vacanze in agriturismo: perché scegliere la natura?

Ogni agriturismo sarà sempre caratterizzato non solo dai servizi offerti, in molti casi infatti assicurano una piscina e centro benessere Spa, ma anche dalla possibilità di garantire attività per tutta la famiglia, chiamando in causa anche i più piccoli, con interessanti escursioni a cavallo o visite al maneggio per intrattenere i bambini. Altro aspetto importante è quello di poter accettare senza problemi i cani: quante volte capita di scegliere un albergo e scoprire di non poter portare in viaggio con noi anche il nostro fedele amico a quattro zampe? In questo caso il problema verrà facilmente evitato, massimizzando la soddisfazione per questo trip turistico.

Una vacanza in agriturismo per famiglie o gruppi garantisce prezzi interessanti e rappresenta l’idea perfetta anche per i week-end, per le festività come il ponte di Pasqua, del 1° Maggio, per il caldo Ferragosto e addirittura per Capodanno. Nella scelta del vostro agriturismo perfetto arriva in soccorso anche Internet: sfruttando la ricerca on-line potrete selezionare la regione e la località a voi più consona, optando per montagna, pianura, collina o lago. Le aziende agrituristiche sono quindi la perfetta soluzione per sfruttare una fuga dalla caotica vita in città, al fine di riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura, vivendo in modo semplice e informale con amici o famigliari.

Lo staff che vi accoglierà all’interno dell’agriturismo potrà anche consigliarvi gli itinerari perfetti per conoscere e scoprire le più belle zone da visitare nei pressi dell’azienda, spostandovi tra castelli, centri storici di paese e antiche borgate. Il tutto continuando a respirare una boccata di aria sana in un clima rilassante e soave.

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Turismo-oggi.com - P.Iva 01419730559 - Informativa-Cookie