Curiosità

La Pandolfa, dimora storica per un matrimonio a Cesena

Trecento anni di storia, una location da sogno per pronunciare le promesse di matrimonio.

L’Italia è un territorio pieno di luoghi splendidi, da visitare e ammirare per un evento speciale. E cosa c’è di più speciale di un matrimonio? Scegliere una location perfetta permetterà di mostrare alle rispettive famiglie e a tutti gli invitati la sensibilità e il buon gusto degli sposi.

Scegliere con cura il luogo dove organizzare le nozze è importante tanto quanto lo sarà l’abito per il grande giorno. Ma come sappiamo sono tantissime le cose da considerare: prima di tutto il wedding planner, il fotografo per lo shooting di nozze e l’organizzazione del rinfresco o ricevimento. Se non sai da dove iniziare siamo pronti a consigliarti una meta ideale per un matrimonio a Cesena. Hai mai sentito parlare della Pandolfa?

Pandolfa, la dimora storia per un matrimonio a Cesena

È bene non rischiare di ripiegare su una location che non rappresenti al meglio lo stile di una coppia, e che si presenti come una cornice scontata e anonima. La Pandolfa è una dimora storica che è stata costruita nel 1700 dai Marchesi Albicini di Forlì. Si trova nelle splendide colline della valle del Rabbi e presenta attorno all’edificio centrale circa 140 ettari di vigneto, essendo una valida realtà vitivinicola. È una dimora estremamente elegante, che negli anni è stata scelta come palcoscenico per eventi e meeting, ma ovviamente anche per molti matrimoni all’insegna del buon gusto e del lusso.

Pandolfa

La sua sala al primo piano è ideale per sognare in grande e si collega a tre nuove sale della biblioteca, a quella centrale e ad una serie di ambienti laterali che si trovano nel piano terra. Ma a far tremare le gambe è la vista sul parco, adatto per accogliere un ricevimento di matrimonio all’esterno. Strutturalmente è capace di ospitare fino a 150 persone e all’occorrenza è possibile utilizzare la piscina attrezzata, perfetta per le nozze estive e per diventare il luogo ideale per uno shooting. Ti basterà contattare un fotografo matrimonio a Cesena e insieme concordare un servizio fotografico studiato ad hoc tra le bellezze del giardino. Qui possono anche essere serviti cocktail e cene con musica fino a tarda notte.

È inoltre possibile utilizzare una camera con salotto: la camera del Carducci è infatti dedicata alla prima notte di nozze per chi ha il piacere di soggiornare in questo palazzo senza tempo. E qui gli sposi potranno sentirsi subito Re e Regina!

Come scegliere location e servizi per il matrimonio

Chiunque decida di sposarsi all’interno di una dimora storica di questo calibro ha sicuramente una chiara idea in mente: emozionare ed emozionarsi. Come impatto estetico la Pandolfa è sicuramente capace di lasciare gli invitati a bocca aperta, grazie a una struttura perfetta che si affida anche a servizi di eccellenza. Ovviamente ogni coppia di sposi potrà poi decidere quali devono essere i plus da richiedere, oltre alla scelta di wedding planner e uno staff che si occupi del catering. Anche le decorazioni possono essere concordate, per fare in modo di rendere ancora più affascinanti gli interni e le zone esterne dove si svolgerà il matrimonio.

Sarà possibile anche valorizzare le nozze con una cornice mozzafiato dove poter prevedere eventualmente anche un rito civile in loco, puntando poi su artisti e musicisti che animeranno la giornata. Intrattenere gli ospiti in qualsiasi momento del party è indispensabile per coccolarli e per fare in modo che gli sposi possano coronare al meglio il loro grande giorno.

Articoli simili

Guarda anche
Close
Back to top button