Montagna

Ponte di Legno: un luogo da godersi tutto l’anno

La località del comprensorio di Ponte di Legno sul Tonale, si estende su ben 41 piste (10 piste blu, 25 piste rosse e 6 piste nere per gli sciatori più esperti)

Quando si avvicina la stagione più fredda dell’anno e le foglie secche sul terreno vengono coperte da una fitta coltre di neve oppure di tenera brina al mattino, significa che il tanto atteso inverno è arrivato. I bambini penseranno infatti ai regali del tanto sospirato Natale e, come i più grandi, non vedranno l’ora di godersi un po’ di relax grazie alle vacanze natalizie.

Ma c’è un altro punto da tenere in considerazione, ovvero, che è arrivata l’ora di godersi un po’ di sano divertimento sulla neve cercando di “riprendersi” da un 2021 che è stato davvero duro per tutti, soprattutto per le località sciistiche invernali.

Comunque sia, bando alla tristezza perché è arrivato il momento di consigliarvi un luogo ideale per divertirvi e ricaricare le vostre batterie mentre, tutto attorno a voi, si estende il miglior spettacolo di sempre, ovvero la natura incontaminata e maestosa dei monti.

La località in questione è dunque Ponte di Legno che, “sorvegliata” dal Ghiacciaio Presenza, confina con il comune trentino di Vermiglio e la Lombardia offrendo tutto il meglio che il Passo di Tonale è in grado di dare agli appassionati di sci, sport invernali e montagna in generale (per maggiori informazioni visita il sito ufficiale).

La località del comprensorio di Ponte di Legno sul Tonale, si estende su ben 41 piste (10 piste blu, 25 piste rosse e 6 piste nere per gli sciatori più esperti) con 28 impianti di risalita che comprendono skilift, cabinovie e seggiovie per far sì che i turisti tornino subito “in azione”.

Tutto questo, conosciuto anche dagli “addetti ai lavori” come Adamello Ski, comincia a partire dai 1.121 metri di quota ed arriva fino ai 3.016 metri di puro divertimento di una certa grandezza, anzi in questo caso è meglio dire di una certa altezza!

Inoltre, se si sceglie di acquistare il proprio skipass online, si potrà accedere a tutta una vasta serie di servizi e formule flessibili per personalizzare ancora di più la propria esperienza sulla neve. Poi, ovviamente, questo skipass è in combinazione con numerose convenzioni e promozioni esclusive su tutto il territorio limitrofo.

L’ideale insomma per far passare, sia ai grandi che ai più piccoli, dei giorni spensierati e divertenti sul bianco manto innevato delle montagne. Divertimento che, oltre agli sci da discesa ed allo slittino, passa anche per attività come sci nordico, ciaspole, motoslitta e addirittura fat bike! Chi ha detto che in montagna non ci si diverte come al mare?

Questo diventa particolarmente vero quando si avvicina, invece, la stagione più calda e le temperature estive con il sole che spende su una cornice di boschi e laghi cristallini. In questo caso, sulle montagne, si possono optare per delle attività quali escursioni, trekking, ferrate, arrampicate, giri in mountain bike e così via.

Infine non va dimenticato che, in ogni stagione, una sosta nei rifugi per gustare la cucina ed i liquori del posto è sempre una buona idea per rimettersi in forze ed arricchire ancora di più la vacanza con tutta la famiglia.

Articoli simili

Guarda anche
Close
Back to top button