Montagna

Vacanze in montagna a Livigno: scopri le bellezze da non perdere

Pensa ai percorsi di trekking e nordic-walking da provare, mentre si attraversa una magica natura selvaggia

Chi l’ha detto che le vacanze estive siano solo al mare? Ci sono molte persone che non possono rinunciare alla montagna, e amano immergersi nella natura. Se anche tu sei una di queste persone ti consigliamo di considerare allora la possibilità di rilassarti in montagna a Livigno.

E’ questa una delle migliori mete che tu possa trovare sul territorio italiano, adatta sia per l’inverno, ma soprattutto per il periodo estivo. Parliamo di una realtà affascinante che si trova nella Valtellina, in Lombardia, a poca distanza dal confine svizzero. Ed è qui che a 1.800 metri di altezza potrai scoprire alcune tra le più belle location italiane mai viste. Lontano dal caldo afoso che si respira nelle località marittime, puoi goderti un po’ di sano relax e divertirti a seguire la tua passione per lo sport. Livigno offre una serie di sentieri pensati per chi ama viaggiare in sella a una mountain bike, ma accoglie anche chi ama il golf e le lunghe camminate in mezzo alla natura.

Perché scegliere Livigno: sport, natura e terme

Pensa ai percorsi di trekking e nordic-walking da provare, mentre si attraversa una magica natura selvaggia. E abbiamo già parlato di mountain bike, con la quale è possibile raggiungere i laghi di Cancano, consigliati anche se ami passeggiare a ritmo sostenuto. Troverai sia dei percorsi da fare a piedi, la cui durata è di circa 3 ore e mezzo, oltre ai sentieri dedicati proprio a chi ama muoversi con una due ruote. Ogni percorso scelto potrà essere percorso sia da principianti che esperti, nel massimo rispetto di distanze e velocità, senza trascurare mai la sicurezza.

Oltre a scoprire la bellezza di monti e laghetti, è possibile recarsi nelle zone limitrofe di Saint Moritz (perché un po’ di mondanità non può mai mancare) o a Bormio. Questa è la meta ideale se vuoi fare visita ai celebri stabilimenti termali che ti aiuteranno a rigenerarti e dimenticare lo stress. Citiamo anche la vicinanza con il Passo dello Stelvio, che si trova al confine con l’Alto Adige, ideale per il periodo che va da giugno a ottobre.

Vacanze in montagna a Livigno a prova di bambino

E se viaggi con dei bambini? Non temere: Livigno e i suoi infiniti prati possono accogliere anche i turisti più piccoli. In questo caso dovrai consultare il programma di animazione che comprende anche le escursioni e le serate a tema per intrattenere i bimbi. Tra viaggi, spostamenti e giochi, anche loro potranno scoprire il piacere di trovarsi a contatto con la natura.

A questo punto resta solo da chiedersi una cosa: dove puoi alloggiare? La scelta dell’alloggio è personale, soprattutto perché l’offerta è ampia. Puoi decidere di prenotare un albergo, oppure scegliere tra i diversi appartamenti a Livigno che rispecchino le tue esigenze. Puoi trovare interessanti soluzioni a pochi passi dal centro pedonale, dove le passeggiate e lo shopping sono una certezza.

Montagna, natura, sport, relax e cucina: Livigno ha da offrire tutto ciò che stai cercando. E anche qualcosa in più!

Tags

Articoli simili