Curiosità

Assicurazione viaggio Marocco: il passe-partout per una vacanza da sogno!

Se c’è una destinazione sufficientemente esotica e seducente che possa soddisfare qualsiasi ambizione di viaggio, questa è certamente il Marocco

Se c’è una destinazione sufficientemente esotica e seducente che possa soddisfare qualsiasi ambizione di viaggio, questa è certamente il Marocco. Geograficamente vicina, questa destinazione è un vero e proprio sogno per tutti coloro i quali desiderano staccare dalla propria quotidianità entrando in contatto con un Paese dalla ricca storia e cultura.

Naturalmente, anche se il Marocco può oggi garantire un buon livello di comfort e di sostegno a qualsiasi tipo di turista, prima di comprendere quali siano le migliori destinazioni di questa nazione non possiamo che consigliare a tutti i nostri lettori di stipulare un’assicurazione viaggio Marocco che possa fornire tutto il supporto che si desidera in caso di imprevisto, evitando che la propria vacanza possa tramutarsi in un incubo per piccoli o grandi disagi.

Ciò premesso, cerchiamo di condividere insieme un piccolo percorso per un viaggio indimenticabile!

Marrakech, uno dei luoghi da non perdere!

Marrakech è una città vibrante, in grado di far innamorare tantissimi viaggiatori. Qui uno dei luoghi più iconici da visitare è certamente Djemaa El Fna, una piazza animata da incantatori di serpenti, artisti di strada e bancarelle che vendono praticamente di tutto.

Un’altra attrazione da non perdere a Marrakech è il Palazzo Bahia, costruito alla fine del XIX secolo per una delle famiglie più ricche del Marocco. Il palazzo è caratterizzato da splendide piastrelle e intricati intagli che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. Se poi cercate una pausa più tranquilla, andate al Giardino Majorelle e ammirate la sua vegetazione lussureggiante.

Fes, l’essenza del Marocco

Fes probabilmente la città che più di altre incarna veramente l’essenza del Marocco. Si tratta infatti di un’affascinante miscela di vecchio e nuovo, dove l’architettura antica si affianca ai servizi più moderni. La Medina qui è una delle meglio conservate del mondo arabo, e girovagando per le sue stradine sembra proprio di fare un salto indietro nel tempo!

Uno dei punti di riferimento più iconici di Fes è la Moschea Al-Qarawiyyin, che risale al IX secolo e un tempo era uno dei principali centri di apprendimento del mondo: oggi è ancora un’importante istituzione religiosa e culturale.

Chefchaouen, la piccola città nelle montagne del Rif

Chefchaouen è una piccola città situata nelle montagne del Rif, nel Marocco nord-occidentale. Conosciuta per i suoi edifici dipinti di blu e per le sue strade strette, è in realtà un paradiso per i fotografi, che qui troveranno tantissimi scorci da immortalare.

La città ha un’atmosfera rilassata, che la rende un luogo ideale per rilassarsi dopo aver esplorato altre parti del Marocco. Qui i visitatori possono passeggiare nella pittoresca Medina o salire fino alla Moschea spagnola per godere di una splendida vista sulle montagne circostanti.

Merzouga e le sue incantevoli dune di sabbia

Merzouga è un piccolo villaggio situato nella regione sud-orientale del Marocco. Famoso per le sue splendide dune di sabbia che attirano turisti da tutto il mondo, sono tra le più alte del Marocco e non c’è modo migliore per viverle che… fare un giro in cammello.

Peraltro, sottolineiamo come una particolarità di Merzouga sia quella di offrire ai visitatori l’opportunità di campeggiare nel deserto sotto le stelle, in un’esperienza davvero indimenticabile.

Tangeri, una vivace città portuale

Tangeri è una città portuale nel nord del Marocco, a lungo conosciuta come un vero crogiolo di culture. È d’altronde la porta d’accesso all’Africa e all’Europa, rendendola così una destinazione essenziale per gli appassionati di storia, gli amanti della cultura e gli amanti dell’avventura.

Una delle principali attrazioni di Tangeri è la sua città vecchia, che vanta stretti vicoli fiancheggiati da negozi che vendono di tutto, dai tappeti fatti a mano agli abiti tradizionali marocchini.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio