Curiosità

I perché di una vacanza in un residence in Toscana sul mare

La Toscana è una regione poliedrica, si sa: dal mare, alla collina, alla montagna fino alle città d’arte

La Toscana è una regione poliedrica, si sa: dal mare, alla collina, alla montagna fino alle città d’arte. Offre veramente una vasta scelta ai turisti. Scelte che poi non sono vincolanti, nel senso che non è detto che una escluda l’altra. Si può benissimo soggiornare una settimana in un residence in Toscana sul mare e poi un giorno visitare Firenze o Siena, oppure passeggiare nelle riserve naturali, tra le colline della Val d’Orcia o della Maremma. Del resto la Toscana è, sì, ricca di destinazioni e attrazioni, ma concentrata: le distanze non sono immense e tutte le località sono facilmente raggiungibili.

Non resta che da scegliere la struttura ricettiva e poi pianificare le altre mete, per staccare un po’ dalla spiaggia e far riposare la pelle dal sole durante la vacanza o, in alternativa, nei giorni nuvolosi.

Residence, piuttosto che hotel

Una delle soluzioni più in voga con il trascorrere del tempo e adatta a chi ama sentirsi come a casa, in particolar modo alle famiglie con i bambini più piccoli o ai gruppi di vacanzieri, è quella del Residence.

Spesso inseriti in contesti più ampi, come i resort, queste strutture altro non sono che appartamenti disponibili in diverse metrature e camere: monolocali, bilocali e trilocali, solitamente. Gruppi familiari o di amici possono scegliere di prenotare più appartamenti vicini, per condividere al meglio la vacanza, ritrovarsi per i pasti, ma comunque avere la propria privacy quando ci si ritira per dormire.

Ciascun appartamento è dotato di tutti comfort, come la propria abitazione, offrendo la possibilità agli ospiti di trascorrere i vari momenti della giornata e pasti in autonomia, senza necessariamente dover rivolgersi alla sala ristorante o all’esterno. Aspetto molto importante per chi ha esigenze particolari o quando ci sono bimbi piccoli, la cui cura è un aspetto preponderante della giornata anche quando si è in vacanza. Alloggiando in un residence non si interromperanno le abitudini e la routine quotidiana dei più piccoli, aspetto fondamentale per loro e per i genitori, ma comunque si avrà la possibilità di godere di una vacanza in un resort con tutti i comfort che ne derivano anche per gli adulti.

Mare, le comodità e la bellezza vista mare

Un residence in Toscana sul mare – rivadelsole.it quello ci sentiamo di consigliare – è una combinazione che fa contenti anche tutti gli adulti. Spesso inserirti in un resort che offre grandi comodità, gli ospiti hanno modo di beneficiare di tutte le strutture e servizi messi a disposizione dalla gestione: piscine, centro benessere, spiaggia privata, campi sportivi da tennis, calcio, golf e minigolf, convenzioni con altri centri sportivi e maneggi, noleggio biciclette, animazione diurna e serale per grandi e piccini Inoltre ogni resort è come un piccolo paese, una piccola città, dispone di tutti gli esercizi commerciali fondamentali dal bancomat, all’internet point, ai negozi di souvenir o abbigliamento, il parrucchiere, il supermercato, la parafarmacia, diversi tipi di ristoranti, bar e tabaccherie, edicola, sala di infermeria e lavanderia a gettoni.

Questo per far sentire a proprio agio completamente ogni ospite, che non deve avere il pensiero/problema di uscire a cercare ciò di cui necessita, ma può rapidamente e comodamente soddisfare ogni bisogno/desiderio e tornare alla propria vacanza in pochi minuti.

Del resto il tempo, in vacanza ancor più, è prezioso e c’è da fare tutto il possibile per goderlo al meglio e non sprecarlo in inutili spostamenti. Per questo i migliori residence in Toscana sul mare dispongono dell’accesso privato alla spiaggia antistante, con servizio ombrelloni e lettini e tutti i servizi necessari – bar, docce, cabine. Gli ospiti non hanno che da portare con sé i teli e la protezione solare – e giusto il primo giorno i giochi dei bimbi – fare quattro passi all’ombra delle pinete e giungere in spiaggia dopo la colazione fatta nella comodità di quella che è la propria casa per il periodo vacanziero.

Vota per questo articolo
Tags

Articoli simili