Parchi divertimento

Mirabilandia, scopriamo il parco divertimenti e le sue grandi attrazioni

Mirabilandia, il parco di divertimenti più grande d'Italia

Uno dei grandi parchi divertimento italiani più noti e amati dai turisti: presenta un notevole numero di attrazioni, spettacoli, ristoranti ottimi e permette di trascorrere ore piacevoli all’insegna del divertimento.

Mirabilandia è un parco sia di tipo tematico che acquatico, con una superficie complessiva di 850.000 m²: per questo è di diritto considerato come il parco di divertimenti più grande d’Italia.

Si compone quindi due zone principali: un parco tematico che è stato suddiviso in sette aree, e un parco acquatico Mirabeach che è stato aperto nel 2003 ed è raggiungibile grazie all’ingresso esterno. Il primo è ricco di verde offre attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche con spettacoli live; il secondo invece presenta piscine, spiagge artificiali e scivoli d’acqua.

Attorno alla struttura vi sono tre piccoli laghi che rendono ancora più accattivante il parco; e pensare che il luogo era in origine una ex cava senza alcuna vegetazione.

Offre uno speciale mix di emozioni permettendo ai turisti di destreggiarsi tra avventura, sogno ed emozioni forti, sfruttando le 45 attrazioni per grandi e piccini alle quali vengono affiancati i live show. Negli ultimi anni il parco divertimenti di Mirabilandia ha fatto un grosso salto di qualità aggiungendo nuove attrazioni e aree tematiche, come per esempio quella di Dinoland, la più grande area preistorica d’Italia e come Far West Valley, dedicata al mondo del far west e introdotta proprio nel 2016.

Le attrazioni di Mirabilandia

Ma quali sono le attrazioni più interessanti di Mirabilandia? Quali meritano davvero di essere vissute per riscoprire quella piacevole sensazione di paura e divertimento, facilmente riassunta in una sola parola: adrenalina pura! Vediamo insieme quali sono le attrazioni più interessanti del parco:

  •  Katun: un viaggio nel tempo sull’inverted coaster (con binario in alto e gambe libere) numero uno in Europa. ). La prima salita è molto alta, il percorso lungo e riuscitissimo: 1200 metri a 110 km orari, con loop a 360 gradi e un salto di 50 metri.
  • iSpeed: Velocità e qualità si incontrano in un percorso davvero lungo. La possiamo descrivere come l’esperienza più emozionante mai vissuta con una partenza velocissima e una velocità media di 120 km/h su curve incredibili.
  • Divertical: il divertente water coaster più alto al mondo, con uno scivolone preceduto da un ascensore che carica la barca, la lascia ferma per pochi istanti prima di lasciarla andare liberando una sensazione da brivido.
  • Autosplash: un’autostrada acquatica da percorrere a bordo di una Cadillac fiammante sulla quale affrontare un eccitante tuffo da un’altezza di 15 metri.
  • Reset: Un viaggio fra le rovine di una New York post-apocalittica; emozione e oscurità per garantire percorsi e puntare sull’interazione, armati di pistole laser. Lo scopo? Ottenere il punteggio più alto e superare ogni ostacolo.
  • Legends of dead town:La casa del terrore più grande d’Europa, sconsigliata a un pubblico minore di 14 anni! Si trova a Far West Valley, per assicurarvi un viaggio nella paura delirante in una città fantasma.

Come arrivare a Mirabilandia?

mirabilandia beachIl parco di Mirabilandia si trova a una quindicina di chilometri da Ravenna, in direzione sud. Se arrivate in auto dal Nord prendete l’autostrada A14 BO/AN e uscite a Cesena Nord, proseguendo sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita “Mirabilandia”. Dal Centro prendete l’autostrada A1 fino a Orte e seguite per “Mirabilandia”; dal Sud Italia prendete l’autostrada A14 BO/AN con uscita Cesena Nord.

Se invece vi spostate in treno è bene sapere che le stazioni ferroviarie principali più vicine al Parco sono: Ravenna, Cesena e Rimini. La stazione più vicina a Mirabilandia è però Lido di Savio/Lido di Classe, collegata al parco da una navetta.

Mirabilandia, scopriamo il parco divertimenti e le sue grandi attrazioni
Vota per questo articolo
Tags

Articoli simili