Parchi divertimento

Gardaland, Guida al più celebre parco divertimento d’Italia

Un parco dove è possibile tornare bambini non appena si varca l’ingresso

Un parco dove è possibile tornare bambini non appena si varca l’ingresso: sempre in espansione, un’energia positiva e solare e tante novità. Gardaland è una garanzia per il divertimento di adulti e piccini, un luogo perfetto dove trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza.

E’ il primo grande progetto italiano noto per essere uno dei più completi parchi a temi del Bel Paese; presenta un’offerta molto ricca che va dalle attrazioni dedicate interamente ai bambini a quelle pensate anche per gli adulti, arricchendo il tutto con spettacoli e zone relax.

Visitare Gardaland però richiede un forte senso pratico e una buona abilità di organizzazione, poiché è davvero grande e presenta tantissime cose da vedere: anche una semplice passeggiata deve essere fatta con un certo senso logico, poiché vi permetterà di scoprire scorci nuovi e dettagli difficili da notare soprattutto quando il parco si presenta molto affollato.

Nelle giornate estive per esempio, le code tendono ad essere molto lunghe: in questo caso è consigliabile sempre partire subito dalle attrazioni più gettonate, così da evitare di trascorrere troppo tempo in attesa.

Le attrazioni più celebri di Gardaland

Vista la sua forte tematizzazione, esistono particolari zone ricreate ad hoc, vere isole del divertimento che si distinguono pur restando ben collegate tra loro.

Una delle aree tematiche meglio riuscite è sicuramente Fantasy Kingdom, dove svetta l’Albero di Prezzemolo che è la mascotte del parco; citiamo anche il villaggio inglese che ospita diversi negozi e soprattutto un’area medievale nella quale “perdersi” nel tempo.

Si arriva chiaramente al punto forte del parco divertimenti, le attrazioni, che sono tantissime e pensate per ogni diversa necessità. Le più affascinanti sono:

  • Raptor: roller coaster “alato”, il solo presente in Italia. E’ capace di regalare sensazioni sono molto intense, garantendo un viaggio di altissima qualità. E’ l’attrazione perfetta per dimostrare la vostra audacia andando a sfidare ostacoli che supererete solo all’ultimo istante.
  • Blue Tornado: è una montagna russa al contrario, quindi con binari in alto e gambe libere a bordo di un jet che opera con alte velocità. Regala sensazioni davvero forti.
  • Magic House: è perfetta per liberarsi di ogni certezza e imparare a vedere il mondo da un nuovo punto di vista. Sarà l’illusione a regnare sovrana.
  • Magic Mountain: Un viaggio mozzafiato caratterizzato da discese vertiginose, avvitamenti e giro della morte. E’ l’attrazione madre di tutte le montagne russe made in Italy.
  • Sequoia Adventure: è la classica montagna russa “lenta” dove poter percorrere tratti dritti e tratti a testa in giù, dove saranno le protezioni sulle spalle a regalarvi emozioni dominate dall’adrenalina più pura.
  • Space Vertigo: la torre di caduta di altezza, a bordo di una navicella spaziale dal quale lanciarsi in libertà a circa 40 metri d’altezza. E’ sicuramente una delle attrazioni più conosciute e amate a livello europeo.

Il parco offre anche una vasta offerta a livello di spettacoli; ci sono gli show teatrali all’interno del Gardaland Theater e altri momenti di divertimento da gustare all’aperto.

Come arrivare a Gardaland?

gardaland scivoloGardaland si trova nel comune di Castelnuovo del Garda, sulla riva sud-est del Lago di Garda. Se utilizzate il treno per poter raggiungere il parco divertimenti potrete scendere a Peschiera del Garda (a 2 km di distanza), salendo poi su una navetta gratuita che vi accompagnerà a destinazione. Da Verona è anche possibile prendere un autobus urbano che raggiunge il parco.

Se vi spostate in auto potrete optare per l’autostrada A4 Milano-Venezia e prendere l’uscita di Peschiera del Garda: il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale. Chi proviene da Modena potrà invece scegliere l’autostrada del Brennero A22 e imboccare lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano ed uscire a Peschiera del Garda.

Gardaland, Guida al più celebre parco divertimento d’Italia
5 (100%) 1 vote
Tags

Articoli simili