Destinazioni

Vacanze in Francia: come scegliere il proprio albergo secondo le stelle esposte?

Scegliere il miglior hotel quando si va in vacanza non è semplice. Spesso le aspettative vengono deluse, tuttavia, se anche voi siete in procinto di organizzare un soggiorno in Francia, ecco alcuni consigli per non rischiare brutte sorprese.

Le strutture alberghiere più utilizzate sono gli hotel, ossia alloggi in camere, appartamenti arredati o suite i quali offrono in aggiunta, anche i servizi di reception e la pulizia quotidiana delle stanze.

In base alle caratteristiche che vi elencheremo di seguito, gli sono classificati da 1 a 5 stelle.

Le strutture alberghiere a una sola stella offrono il minimo dei servizi, essi sono adatti per favorire quella fetta di clientela che nella scelta dell’alloggio si basa principalmente sulle fasce minori di prezzo. La reception è presente almeno per 6-8 giornaliere e le camere da letto sono di circa cinque metri quadrati, bagno incluso.

Le strutture alberghiere a due o tre stelle, definite anche come strutture di fascia media, rendono un servizio maggiore, così come il comfort che assicurano. Tali alberghi sono maggiormente adatti a una clientela non francese, quindi non autoctona.

Questa precisazione si ricollega al fatto che, essendo i clienti internazionali, anche il personale dovrà essere maggiormente qualificato nel conoscere almeno altre due lingue europee oltre quella francese.

Le stanze hanno un metraggio molto più ampio, dai nove ai 13 metri quadrati e, nel caso di strutture ricettive a tre stelle, è presente anche uno spazio di accoglienza di circa 50 metri quadrati all’ingresso.

receptionLe strutture a quattro o cinque stelle appartengono a una gamma di riferimento alta o molto alta. Esse sono composte da un numero pari o maggiore a 30 camere, con un reception attiva 24su24 ed un personale plurispecializzato, con una conoscenza di almeno quattro lingue, inclusa quella francese.

Tra i vantaggi di questo tipo di strutture vi sono il servizio di parcheggio controllato e le attrezzature in camera quali la cassaforte, il frigobar e il climatizzatore.

Qui potete avere un elenco esaustivo e prenotare hotel per ogni regione della Francia: http://www.france-voyage.com/francia-hotel/

Vacanze in Francia: come scegliere il proprio albergo secondo le stelle esposte?
Vota per questo articolo
Tags