Destinazioni

Le mete più apprezzate per una vacanza estiva a tinte tricolori

Molti turisti scelgono di rimanere in Italia, approfittando delle vacanze estive per lanciarsi alla scoperta delle mete più belle della nostra nazione

Molti turisti scelgono di rimanere in Italia, approfittando delle vacanze estive per lanciarsi alla scoperta delle mete più belle della nostra nazione.

Chi decide di rinunciare all’estero, per godersi una vacanza in Italia, di certo non rimarrà deluso dalle mille opzioni che possono essere sfruttate in estate. Al nostro Paese non manca davvero nulla, dalle spiagge in stile caraibico della Sicilia, fino ad arrivare agli splendidi panorami della Toscana. Dal Nord al Sud, ci sono tantissime mete che non aspettano altro che essere scoperte.

Di conseguenza, noi oggi vedremo insieme quali sono le località più apprezzate per una vacanza al 100% a tinte tricolori.

L’isola d’Elba

Situata al largo della costa toscana, si tratta di una delle destinazioni più popolari per una vacanza estiva in Italia, e può essere raggiunta prenotando uno dei traghetti isola d’Elba disponibili online. L’isola offre ai turisti acque cristalline, spiagge bellissime e una vegetazione rigogliosa degna di un autentico paradiso terrestre. Per non parlare dei tanti siti storici e culturali disseminati sul territorio, in grado di offrire anche uno spunto differente per una vacanza alternativa.

Il Gargano

Quando si parla di vacanze in Italia, non è possibile ignorare una meta fantastica come il Gargano. La zona offre un po’ di tutto ai turisti che decidono di trascorrere l’estate qui, dalle bellissime spiagge di Peschici agli incantevoli borghi che meritano sicuramente una visita. Nella lista bisogna inserire anche i numerosi percorsi naturalistici che si possono scoprire in zona, adatti soprattutto agli appassionati di attività come il trekking e la mountain bike.

Taormina

Questa città siciliana è una delle destinazioni più popolari in Italia e nel mondo, e non a caso viene scelta come meta estiva da tantissimi turisti. La città offre panorami mozzafiato, per merito della sua collocazione, tra il mare e le montagne. Inoltre, Taormina rappresenta anche una sorta di collezione di siti storici e culturali, come il Teatro Greco, che merita sicuramente una visita.

Alghero

Ecco un’altra meta ideale per una vacanza estiva a tinte tricolori. Alghero è una città situata in Sardegna, che offre un mare spettacolare e una serie di litorali perfetti per chi desidera godersi una sana tintarella. Alghero offre moltissimi spunti per chi vuole godersi un’estate degna di questo nome, come ad esempio le Grotte di Nettuno, la Spiaggia La Pelosa, Sassari, il parco naturale di Porto Conte e il suo magnifico centro storico.

Lampedusa

Non potevamo non citare una delle isole più belle d’Italia, nonché una meta eccellente per una vacanza estiva. Lampedusa offre un mare spettacolare, oltre ad una serie di spiagge davvero uniche nel loro genere, come la famosa Spiaggia dei Conigli. Meritano una citazione anche altre località molto note di Lampedusa, come Cala Pulcino, la Spiaggia Cala Croce, la Tabaccara, Sciatu Persu, Cala Maluk, Cala Creta e la spiaggia di Cala Francese.

Concludendo, chi pensa che l’Italia non abbia molto da offrire si sbaglia di grosso. Al contrario, il nostro Paese propone un ampio ventaglio di opzioni, dalle spiagge fino ad arrivare ai siti archeologici.

Articoli simili

Guarda anche
Close
Back to top button