Destinazioni

Versilia, 10 motivi per una vacanza in Versilia

Ecco a voi dieci validissime argomentazioni che vi convinceranno per la prossima vacanza

La Toscana è una delle zone d’Italia che viene maggiormente apprezzata dai turisti perché in pochissimo spazio è in grado di offrire un territorio dalle mille sfaccettature. In quest’area, infatti, si possono trovare affascinanti città d’arte ma anche località modaiole all’insegna del divertimento, così come spiagge pulite e rifugi in montagna.

Quella che andremo a scoprire oggi è nello specifico la Versilia, situata nella parte nord-occidentale della regione, che si caratterizza da un territorio bellissimo e variegato; a tal proposito vi consigliamo di scoprire tutte le aree di interesse presenti in questa zona nei siti specializzati come Versiliamo.

Quali sono i 10 motivi per fare una vacanza in Versilia?

Perchè dovreste scegliere proprio questa zona della Toscana per rigenerarvi dopo le fatiche lavorative? Ecco a voi dieci validissime argomentazioni che vi convinceranno a prenotare qui la vostra prossima vacanza.

  1. Le spiagge: il mare è sicuramente un punto di forza della Versilia; pulitissimo e arricchito da lunghe distese di sabbia dorata e numerosi stabilimenti balneari, è in grado di fornire un’offerta variegata di servizi, adatta ad ogni tipo di esigenza.
  2. La montagna: con le sue Alpi Apuane, questo territorio si caratterizza di splendidi paesaggi e numerosi sentieri tracciati dal CAI per gli amanti delle camminate e del trekking.
  3. Il lago, il lago di Massaciuccoli è uno specchio d’acqua che fornisce paesaggi spettacolari, basti pensare a Torre del Lago Puccini che è diventata da anni la meta preferita da moltissimi turisti.
  4. Le città, Lucca è solo una delle bellissime città che caratterizzano la Versilia; da non dimenticare anche Pietrasanta, Camaiore e Forte dei Marmi.
  5. Lo shopping, Forte dei Marmi e Viareggio sono tra le due località della Versilia che accomunano nei loro viali pedonali moltissimi negozi di grandi firme (da Dolce Gabbana a Versace, da Prada a Gucci)
  6. Il divertimento, la Capannina è solo una delle discoteche note in tutto il mondo come ritrovo per chi ama ballare; ma moltissimi altri sono i locali dedicati ai giovani che vogliono divertirsi.
  7. Il cibo, quest’area offre una cucina gustosa e saporita, tutta da scoprire. Difficile andare in Toscana e trovare un posto dove non si mangi bene;
  8. Il vino, così come il cibo, anche il vino è uno dei fiori all’occhiello di queste località;
  9. L’arte, per gli appassionati di arte non può mancare una tappa a Pietrasanta, centro di riferimento di molti artisti, tra cui Botero.
  10. La musica, soprattutto quella dal vivo, spopola tra locali e festival locali.
Vota per questo articolo
Tags

Articoli simili