Destinazioni

Dubai da scoprire in inverno 

Cosa fare una volta giunti a Dubai? Non è facile da decidere ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche consiglio entusiasmante

Dubai è la meta perfetta per uno stacco feriale in pieno inverno: infatti, come è noto, da quelle parti, la temperatura è particolarmente mite ed il tepore non potrà che piacerci. Scegliere una vacanza last minute provando Eden è la migliore opzione per preparare un week end in pieno inverno.

Cosa fare una volta giunti a Dubai indubbiamente non è facile da decidere ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche consiglio entusiasmante.

5 luoghi da non perdere a Dubai

Ci sono alcune tappe fondamentali di un viaggio alla scoperta di Dubai anche se questo dura solo qualche giorno.

Bur Dubai: il centro storico della città, sorge costeggiando il creek, zeppo di profumi antichi e di souk cittadini. Da scoprire se si vuole conoscere l’anima più antica  di Dubai

Gold Souk: se si vuole ammirare l’oro, i gioielli e le vetrine incantevoli insieme allo stile tipico dei souk di spezie e tessuti pregiati.

Burji Khalifa: si tratta del simbolo della città. 829,80 metri, un grattacielo immenso super contemporaneo che domina la moderna zona di Downtown. Burj Dubai è stato costruito su commissione dello sceicco Mohammed bin Rashid Āl Maktūm, attuale Primo Ministro degli EAU. Bn 163 piani con un incantevole Centro Commerciale The Mall.

Dubai Marina: da non perdere per chi ama il mare ma è anche il centro principale e più importante della Nuova Dubai.  Palazzi ed edifici residenziali, una città dal sapore americano, molto bello da scoprire e vedere. Luogo fondamentale per chi apprezza lo shopping, infatti bisogna fare una tappa al Marina Mall e allo Skydive così come un giro sulla Ruota Panoramica.

Palm Jumeirah: un arcipelago artificiale, la cui forma ricorda una palma. Un luogo meraviglioso con circa 1000 ville e lussuosi resort.

Cosa assaggiare a Dubai

A Dubai il cibo è sontuoso ed ottimo  i suggerimenti e le idee culinarie possono essere tantissimi. Noi diamo qualche spunti secondo gusti personali ed esperienze nostre.

Datteri Bateel: perfetti per una colazione sana e nutriente. Sono datteri arabi per eccellenza. Ne esistono oltre 20 tipologie. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Falafel: le classiche polpettine di legumi (felafel o falafel) a Dubai diventano eccezionali. Infatti ceci, fave, fagioli, cipolla e aglio vengono aromatizzate al massimo ed alcune hanno persino un ripieno eccezionale di peperoncino e cipolla.

falafel a Dubai
Falafel a Dubai

Cammello farcito: un piatto eccezionale che si può assaggiare solo a Dubai chiaramente. Si tratta di un piatto da festa tipico ella cultura beduina: carne di cammello ripiena di altre carni, come agnello e pecora.

Harees: è un piatto ottimo, una sorta di budino preparato con chicchi di grano e carne  arricchito ovviamente da spezie come cardamomo, cipolla,  curcuma o cannella.

Tags

Articoli simili

Guarda anche

Close