Destinazioni

La grande bellezza di Los Angeles: che cosa visitare?

Hollywood, Sunset Boulevard, Santa Monica e molto altro: Los Angeles ha davvero tanto da offrire.

Non c’è solo il lusso di Hollywood, delle star e della sua Sunset Boulevard, strada che si snoda nella parte ovest della città: Los Angeles ha davvero molto altro da offrire. Poi è chiaro che questa città, considerata la culla del cinema americano e internazionale, rappresenta sicuramente una grande attrazione per chi ama film e tv. Vuoi organizzare un viaggio a Los Angeles? Prima di tutto devi sapere che ti troverai di fronte a una città bella, vivace, piena ma anche confusa a volte. E se vuoi evitare di farti travolgere dalla sua maestosità e grandezza è bene cercare di prepararsi al meglio per capire che cosa visitare. Il centro città (se di centro vogliamo parlare), l’Hollywood Boulevard, l’Universal Studio Los Angeles, il molo di Santa Monica: scopri i luoghi più affascinanti della città degli angeli!

La città di Los Angeles

Pronto a prenotare il tuo volo per LAX e il tuo alloggio? Ciò che ti stupirà quando metti piede in questa città è la sua struttura. Come ti sarà capitato di notare in moltissime città internazionali, quando una persona arriva in aeroporto si organizza con un treno che condurrà fino al centro, favorendo così il movimento dei turisti. Bè, non è quello che ti capiterà qui! Essendo una realtà troppo estesa bisognerà organizzarsi in modo diverso e studiare bene cosa vedere e dove andare. Los Angeles non è quel tipo di cittadina che scopri passeggiando a piedi, ma dovrai sapere bene come muoverti: pensa che l’ex zona morta della città è diventata un quartiere ricco di bar e ristoranti, ma anche di spazi per spettacoli e musei che raggiungi con i mezzi pubblici. Non lasciarti sfuggire una visita al Broad Museum, allo Skyspace e al Grand Central Market.

Puoi organizzare le tue giornate e le tue visite lasciandoti trasportare dalla comoda metropolitana di LA, che non sarà come quella di New York, ma aiuta così a spostarsi tra Downtown, Chinatown, Little Tokyo, Pasadena, gli Universal Studios, Santa Monica, Culver City e i musei.

I quartieri/città 

Considera che Los Angeles è così grande che i suoi quartieri sono considerati delle città a parte. Pensiamo per esempio alla Valley con la quale si considera l’espansione suburbana al nord, oppure il Basin che è la pianura adiacente all’oceano, verso la zona sud di Santa Monica . E come non citare i sobborghi del Westside, fino ai lussuosi Santa Monica, Beverly Hills e West Hollywood. Ma se si vola fino alla California non si può dimenticare di ammirare la celebre scritta “Hollywood”, con l’insegna più famosa del piccolo e grande schermo. Ci sono diverse zone da cui ammirarla, come il Lake Hollywood Park, oppure provando diverse visite affascinanti sulla città di Los Angeles.

Le attrazioni imperdibili di Los Angeles

Per scoprire la bellezza vera di questa meta ci sono molte cose da fare: per esempio visitare Olvera Street, che è ricco di ristoranti e una zona centrale affascinante. Ma è soprattutto per la sua celebrazione del Dia de Los Muertos, ogni ottobre, che merita di essere visitata grazie al suo festival incredibile, fatto di artisti, divertimento e animazione.

Abbiamo poi già citato gli Universal Studios Hollywood, che sono in assoluto il principale parco divertimenti di Los Angeles. È possibile partecipare a spettacoli che chiamano in causa anche i migliori stunt-man in assoluto, visitare set hollywoodiani e scegliere quali giostre e attrazioni provare. Tra tutte citiamo la giostra dei Transformers, di Jurassic Park e Harry Potter, ma il parco ospita anche un’area dedicata ai Simpson, idoli di grandi e piccini.

Beverly Hills e Rodeo Drive

Se ami il bello e lo shopping, non puoi dimenticarti di Beverly Hills e Rodeo Drive, che sono le vere zone iconiche di Los Angeles. Vuoi vivere le vere emozioni di una star, o sentirti come Julia Roberts in Pretty Woman e passeggiare su Rodeo Drive? L’intera emozione vale sicuramente la pena di essere vissuta, prima di concedersi poi una ricca (in tutti i sensi) sezione di shopping da urlo.

Beverly Hills

Considerazioni finali

Puoi organizzare una vacanza casual, vivere Los Angeles con infradito ai piedi e uno skateboard sotto braccio, ma è certo che questa città saprà stupirti. È anche un’ottima proposta per gli appassionati di sport ed escursionismo, ma è anche ideale se ami salire su una tavola da surf. Los Angeles è un luogo magico, pieno di bellezza da vivere, tante diversità e storie.

Articoli simili

Guarda anche
Close
Back to top button