Turismo Termale

Le Terme di Colà Lazise

Un’oasi naturale, immersa nel verde con due laghi termali, il Lago Principale e quello Piccolo

Lazise sorge in provincia di Verona nel Veneto, sulla sponda orientale del lago di Garda; analizzando già la sua collocazione possiamo facilmente intuire che si trovi in una posizione privilegiata, dalla quale è possibile ammirare un paesaggio stupendo, caratterizzato anche da prestigio architettonico e storico.

Oltre a tutto questo Lazise è caratterizzata dalla presenza di una fonte termale a Colà, di parchi divertimento come Canevaworld e Gardaland (sul territorio di Castelnuovo del Garda) e di un esteso paesaggio collinare.

Proprio nella frazione di Colà troviamo Villa dei Cedri, realizzata tra il XVIII e XIX secolo, dove si trova un parco termale sorto in seguito della scoperta di una fonte di acqua termale. E’ una grande Spa naturale di circa 13 ettari che si trova immersa tra piante rare e alberi secolari, dove sorgono piscine, fontane, idromassaggi e laghi termali. L’acqua che alimenta la zona è calda e giunge da due falde a 200 e 160 metri di profondità ed è il cuore pulsante delle attività termali del luogo.

Il parco Termale del Garda di Villa dei Cedri

Un’oasi naturale, immersa nel verde con due laghi termali, il Lago Principale e quello Piccolo, entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle che vengono illuminati di notte per permettere la balneazione in un’atmosfera unica nel suo genere.

Questo è il quadro offerto da Villa dei Cedri, un angolo di paradiso dove rilassare mente e corpo, lasciandosi cullare dall’acqua solfurea che garantisce molti benefici partendo da un piacevole relax, accompagnato dalla possibilità di passeggiare per i sentieri del parco ascoltando il canto degli uccellini che lo abitano. Il servizio benessere è al completo e inoltre è possibile alloggiare nelle camera della villa e godersi le meraviglie del parco termale staccando la spina dalla vita stressante in città.

parco termale del gardaIl Lago Principale si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno”, si estende per circa 5000 mq ed è arricchito da ogni diverso servizio offerto: vi sono anche 2 vasche immerse nel Lago che vengono costantemente mantenute a una temperatura di 37-39°C.

L’intera struttura punta continuamente al ricambio di acqua programmato: il lago infatti contiene circa 5000 metri cubi di acqua e ne scarica ogni giorno circa 3500.

Il secondo laghetto, molto più piccolo, è stato ripristinato di recente e offre un’acqua a temperatura di 29-30°C così da differenziarsi dal principale e offrire un servizio diverso.

Le Residenze dove alloggiare sono accoglienti, dispongono di una cucina e anche di una vasca idromassaggio personale, che è perfetta per chiunque soffra di dermatiti. Gli appartamenti sono ben attrezzati e attentamente puliti, la vasca idromassaggio viene collocata in una stanza a parte in modo da impedire al vapore e alla condensa di raggiungere la zona notte.

Se state pianificando una vacanza rilassante è questa la meta che fa al caso vostro: i viaggiatori che alloggiano nella villa potranno accedere al Centro Benessere dove troveranno saune, bagno turco dotato di aroma e cromoterapia, doccia abbronzante e un’ampia scelta di massaggi e trattamenti estetici per curare la bellezza del vostro corpo.

Inoltre è possibile scegliere di provare i servizi di “Medical Fitness” che prevedono programmi motori da effettuare nell’Acqua Termale e nella sala fitness. Il tutto nel massimo rispetto di ogni diversa esigenza!

Le Terme di Colà Lazise
5 (100%) 1 vote
Tags

Articoli simili

Guarda anche

Close